Categories: Sport

Champions League, l’An Brescia cede sotto la morsa ungherese

Nel terzo turno della fase preliminare di Champions League, l’An Brescia cede il passo a un Eger cinico e anche un po’ fortunato: a Mompiano, la formazione ungherese s’impone 3 a 7 (1-1, 1-2, 0-3, 1-1, i parziali), in virtù di una notevole lucidità nel sfruttare le più propizie occasioni da rete. Volendo sintetizzare, la squadra di Sandro Bovo ha creato un considerevole volume di gioco, arrivando tante volte al tiro, ma ha raccolto molto poco, mentre gli ospiti sono stati quasi implacabili nel concretizzare le fasi offensive. Emblematico l’andamento del terzo tempo: su quattro uomini in più, l’An non ne ha sfruttato nemmeno uno, l’Eger, invece, ha chiuso con un due su due (facendosi, però, parare un rigore). Completando il dato statistico, alla fine, le calottine bresciane hanno segnato una volta su dieci superiorità, e, per gli uomini di Dabrowski, il tabellino dice tre su tre. Soprattutto in avvio di gara, anche la sfortuna c’ha messo del suo nel condizionare la performance di Presciutti e compagni: dopo il gol d’apertura di Willy Molina (in superiorità), Michael Bodegas, da centroboa, è riuscito per due volte consecutive a eludere la morsa difensiva e a concludere, ma, in entrambe le occasioni, gli spigoli della porta hanno salvato Mitrovic. In ogni caso, la lotta per la qualificazione alla Final Six rimane aperta, e non resta che riprendere a lavorare con ancora più grinta e determinazione.

«Abbiamo cominciato bene – dichiara Willy Molina, stasera a segno due volte -, poi, però, è venuta a mancare un po’ di freddezza nei momenti decisivi. Abbiamo creato tanto, ma siamo stati imprecisi al tiro; potevamo, e dovevamo, giocare con maggiore intensità, farli nuotare di più, ma siamo stati anche sfortunati, soprattutto in occasione delle due girate di Mike. Considerata l’importanza dell’appuntamento di stasera, l’amarezza è tanta, comunque, non vogliamo, e non dobbiamo, fare tragedie: in palio ci sono ancora 21 punti e faremo di tutto per rimanere in corsa fino alla fine».        

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

25 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

30 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

41 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

53 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

1 ora ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

1 ora ago