Categories: Sport

Champions League, l’An Brescia cede sotto la morsa ungherese

Nel terzo turno della fase preliminare di Champions League, l’An Brescia cede il passo a un Eger cinico e anche un po’ fortunato: a Mompiano, la formazione ungherese s’impone 3 a 7 (1-1, 1-2, 0-3, 1-1, i parziali), in virtù di una notevole lucidità nel sfruttare le più propizie occasioni da rete. Volendo sintetizzare, la squadra di Sandro Bovo ha creato un considerevole volume di gioco, arrivando tante volte al tiro, ma ha raccolto molto poco, mentre gli ospiti sono stati quasi implacabili nel concretizzare le fasi offensive. Emblematico l’andamento del terzo tempo: su quattro uomini in più, l’An non ne ha sfruttato nemmeno uno, l’Eger, invece, ha chiuso con un due su due (facendosi, però, parare un rigore). Completando il dato statistico, alla fine, le calottine bresciane hanno segnato una volta su dieci superiorità, e, per gli uomini di Dabrowski, il tabellino dice tre su tre. Soprattutto in avvio di gara, anche la sfortuna c’ha messo del suo nel condizionare la performance di Presciutti e compagni: dopo il gol d’apertura di Willy Molina (in superiorità), Michael Bodegas, da centroboa, è riuscito per due volte consecutive a eludere la morsa difensiva e a concludere, ma, in entrambe le occasioni, gli spigoli della porta hanno salvato Mitrovic. In ogni caso, la lotta per la qualificazione alla Final Six rimane aperta, e non resta che riprendere a lavorare con ancora più grinta e determinazione.

«Abbiamo cominciato bene – dichiara Willy Molina, stasera a segno due volte -, poi, però, è venuta a mancare un po’ di freddezza nei momenti decisivi. Abbiamo creato tanto, ma siamo stati imprecisi al tiro; potevamo, e dovevamo, giocare con maggiore intensità, farli nuotare di più, ma siamo stati anche sfortunati, soprattutto in occasione delle due girate di Mike. Considerata l’importanza dell’appuntamento di stasera, l’amarezza è tanta, comunque, non vogliamo, e non dobbiamo, fare tragedie: in palio ci sono ancora 21 punti e faremo di tutto per rimanere in corsa fino alla fine».        

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

8 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

8 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago