Brebemi, M5S: 360milioni dei cittadini per un’autostrada deserta e inutile

E’ stata presentata un’interrogazione alla Camera dei Deputati a prima firma del deputato del Movimento 5 Stelle, Claudio Cominardi, riguardante l’ennesimo finanziamento pubblico ad un’opera “teoricamente” privata, la Bre.be.mi.

“Prima lo scandalo dei rifiuti tossici sotto il manto stradale in cambio di tangenti, poi l’inutilità dell’opera con la dimostrazione dei ragazzi del centro sociale Paci Paciana che giocano a pallone sull’autostrada deserta e come se non bastasse si aggiunge il prezzo del pedaggio elevatissimo nonostante l’assenza di stazioni di servizio. Ancora una volta la responsabilità è della politica”, così Cominardi e i deputati bresciani del Movimento 5 Stelle cofirmatari, Alberti, Basilio, Sorial e i colleghi milanesi denunciano l’ennesimo sperpero di denaro dei cittadini. “La Bre.be.mi. ha devastato il territorio e ha espropriato case e terreni, nonostante le proteste dei cittadini. Dopo l’inganno, ora la beffa, quest’opera inutili, verrà finanziata ancora una volta con soldi pubblici grazie alla legge di Stabilità e alla Regione Lombardia che insieme stanzieranno 360 milioni di euro” proseguono i parlamentari pentastellati.

Secondo i parlamentari del MoVimento 5 stelle, questi finanziamenti pubblici destinati all’opera, sarebbero l’ennesimo aiuto di Stato e violerebbero le disposizioni europee del libero mercato comune. Per questo sono stati chiesti chiarimenti al ministro dei Trasporti e infrastrutture Maurizio Lupi.

In conclusione affermano che: “Si tagliano i fondi a sanità, lavoro e cultura, mentre le risorse per le grandi opere si trovano sempre. A questo punto che i soldi li tirino fuori Formigoni, Maroni, Lupi, Renzi che hanno permesso la realizzazione dell’ennesimo Ecomostro nella provincia bresciana”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago