Sabato, a Villa Fenaroli, il più grande ritrovo bresciano degli appassionati di tango argentino Non sono attesi soltanto i frequentatori delle 17 scuole della Leonessa: all’evento di Rezzato parteciperanno oltre 200 ballerini provenienti da tutte le province lombarde Non sono attesi soltanto i frequentatori delle 17 scuole bresciane, sabato (20 dicembre), a Villa Fenaroli di Rezzato.

Al Gran Galà organizzato da Asd TangoSuoniEBenessere, infatti, parteciperanno almeno 200 tangheri provenienti da tutte le province lombarde. L’evento si annuncia dunque come la più grande serata di tango argentino organizzata a Brescia e provincia negli ultimi anni. E promette di non deludere le attese.

Dalle 22 fino alle 2 di notte, infatti, si ballerà – al Piano nobile della suggestiva Villa, interamente dedicato all’iniziativa – con la musica eseguita dal vivo dal duo Tango Pichuco – omaggio musicale a uno dei più grandi nomi del tango: Anìbal Troilo detto anche “Pichuco” – con Gino Zambelli al bandonèon e Luca Rossetti al pianoforte. Sulle loro note si esibiranno anche i maestri argentini Sebastiàn Romero e Claudia Sorgato. Dalle 17, invece, si terrà un workshop intensivo per chi vuole perfezionare la propria tecnica di ballo.

“Il nostro obiettivo”, spiega Andrea Dan, insegnante di tango e presidentessa dell’associazione organizzatrice, “è quello di offrire una serata di tango insolita, e di qualità superiore alla media, alle centinaia di appassionati della nostra provincia. Il tango è una filosofia di vita, oltre che un ballo: il numero di coloro che lo praticano è in forte crescita ed eventi come questo rappresentano un momento unico per condividere la magia del tango argentino come ballo e come cultura”.

L’appuntamento per il Gran Galà è per sabato 20 dicembre, dalle 2 a Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (via Giuseppe Mazzini 14, ingresso dalla strada provinciale). Per l’ingresso alla serata è necessario un contributo all’organizzazione di 15 euro (più la tessera Faitango Acsi 2014 di qualsiasi associazione affiliata). I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione (348.1171077 – milongainsolitaitin@virgilio.it). Asd TangoSuoniEBenessere ha sede a Sanpolino in via Monsignor Carlo Manziana 2. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

12 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

12 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

12 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

12 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

15 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

15 ore ago