L’associazione “Le Dieci Giornate” organizza per sabato 20 dicembre a partire dalle 10 nella Sala Chiesa di San Paterio del Museo delle Mille Miglia a Brescia un incontro dal titolo “Nuovi media – Crisi dei quotidiani o rinascita dell’informazione?” al quale prenderanno parte Luigi Morgano (europarlamentare Pd), Michele Porretti (associazione Le Dieci Giornate), Luca De Biase (editor Nòva 24 – Il Sole 24 Ore), Ferruccio De Bortoli (direttore Corriere della Sera) ed Elia Zamboni (presidente Editrice La Scuola).

Gian Antonio Girelli, presidente dell’associazione, ha commentato: “L’appuntamento è l’occasione per fare il punto sul futuro dell’informazione in questo momento di grande trasformazione e crescente difficoltà nel garantire una precisa e capillare presenza dei mezzi di comunicazione sui territori. Si parte con un primo incontro di carattere nazionale per affrontare il tema generale; la presenza del direttore De Bortoli, di De Biase e Zamboni ci permetterà di capire qual è l’orientamento futuro dei grandi giornali e dei mezzi di comunicazione nazionali. A gennaio approfondiremo il tema coinvolgendo gli operatori del territorio. Se infatti è di fondamentale importanza una corretta e libera informazione sui temi appunto generali, lo è altrettanto quella relativa alle singole città o province. Ne va della trasparenza e della corretta informazione date ai cittadini. Una società che conosce può meglio giudicare e meglio contribuire a migliorare le cose che non funzionano. Difendere l’informazione significa difendere un modello democratico”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago