Categories: CronacaPolitica

Il Vice Sindaco Castelletti: sarò in piazza Vittoria con chi difende i diritti delle coppie lgtb

"Sabato prossimo non sarò in piazza Duomo con le “sentinelle in piedi“, quelle che non vogliono si riconosca il legame affettivo tra persone dello stesso sesso, ma sarò in piazza Vittoria con chi difende i diritti  delle coppie lgtb", così il Vicesindaco Laura Castelletti scrive nel suo blog in riferimento alle due manifestazioni che si svolgeranno domani 13 dicembre nelle due piazze principali di Brescia. La Castelletti si schiera con coloro che scenderanno in Piazza Vittoria e in un testo titolato "Se fossi stata lesbica" spiega perchè.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE

28 anni fa, era una giornata di dicembre identica a questa (cielo blu e luce bellissima), mi sono sposata. Fa un certo effetto pensare di aver condiviso praticamente una vita con la stessa persona, essermi addormentata e svegliata sempre con quella (beh, con gli orari non ci si becca molto), fatto due figlie, attraversato momenti emozionanti e bellissimi, incontrato come tutti difficoltà e situazioni complicate. E’ una sensazione piacevole potersi guardare indietro e pensare “è stato bello, lo rifarei, sposerei ancora lui”.

Mentre la giornata trascorre mi trovo ancora a riflettere e mi ronza nella testa lo stesso pensiero “sono eterosessuale, se fossi stata lesbica e avessi incontrato una donna da amare come tanti anni fa ho incontrato l’uomo che ho sposato, avrei voluto poter vivere nello stesso modo e avere gli stessi diritti”.

 Ecco perché sabato prossimo non sarò in piazza Duomo con le “sentinelle in piedi“, quelle che non vogliono si riconosca il legame affettivo tra persone dello stesso sesso, ma sarò in piazza Vittoria con chi difende i diritti  delle coppie lgtb, con chi crede che la scelta dell’amministrazione di aderire alla Rete READY sia stata una scelta giusta e opportuna.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago