Famiglia, Sentinelle in piedi e Arcigay Orlando si “sfidano” in manifestazione

Due piazze, due idee. Domani si metteranno a confronto "Sentinelle e Orlandi", in due manifestazioni legate al concetto di "famiglia".

Alle 17 in Piazza Duomo gli attivisti dell’Associazione Sentinelle in Piedi chiederanno, in un presidio che durerà un’ora, dove staranno in piedi e in silenzio leggendo un libro, la difesa della famiglia tradizionale e la "difesa della libertà di espressione messa in discussione dal ddl Scalfarotto" che, secondo il gruppo è stato "presentato come necessario per fermare atti di violenza e aggressione nei confronti di persone con tendenze omosessuali, mentre invece fortemente liberticida in quanto non specifica cosa si intende per omofobia lasciando al giudice la facoltà di distinguere tra un episodio di discriminazione e una semplice opinione. Con questa legge chiunque faccia rifermento ad un modello di famiglia fondato sull’unione tra un uomo ed una donna, o sia contrario all’adozione di bambini da parte di coppie formate da persone dello stesso sesso, potrebbe essere denunciato e rischiare fino a un anno e sei mesi di carcere. – scrivono sulla loro pagina ufficiale – Noi non accettiamo di non poter esprimere le nostre opinioni, per questo vegliamo".

Dall’altra parte, in piazza Vittoria dalle 16 alle 18, l’Arcigay Orlando manifesterà per la difesa e l’acquisizione dei diritti anche per le coppie gay e lesbiche. "Ci sono cittadine e cittadini che lavorano per abbattere le mura del pregiudizio e dell’esclusione, che credono in una società aperta ed inclusiva, che combattono perchè tutte e tutti possano essere tutelati, che creano ponti e abbattono steccati, convinti che riconoscere diritti a qualcuno non significhi toglierli ad altri. – si legge sul profilo dell’evento dell’Arci Gay titolato "L’assedio dei diritti", che continua – "Ci sono invece sentinelle che vegliano in piedi a difesa del loro castello di privilegi, chiuse dietro ai muri dell’esclusione, refrattarie ad ogni idea di cambiamento, legate ad una visione ideologica ed escludente di famiglia, relegate in una settaria e arcaica visione di società e di mondo, impegnate in una crociata contro gli altrui diritti".

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: arcigay

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

17 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

17 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

18 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

19 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

19 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

19 ore ago