Categories: Cronaca

Tifosi in piazza questa sera, possibile lo sciopero per la gara di sabato

Incertezza totale, poche comunicazioni con la piazza, scadenze fiscali che si avvicinano a grandi passi (lunedì 15 dicembre), giocatori che inevitabilmente ne risentono in campo: i tifosi del Brescia sono sempre più preoccupati per le sorti della loro squadra e annunciano l’organizzazione di un corteo in centro per questa sera.

Dopo la manifestazione molto partecipata dello scorso 3 luglio, quando 3mila persone sfilarono per la città fino al raduno di piazza Loggia, perchiedere il salvataggio del Brescia (leggi la notizia), questa sera si replica. La gravità della situazione è la stessa, o forse di più: se in estate la squadra ha evitato il fallimento, ora c’è da scongiurare la lenta agonia sino alla fine della stagione (ai 4 punti di penalizzazione se ne aggiungeranno altri 2 se entro lunedì qualcuno non paga il dovuto), e quindi di nuovo la bancarotta.  

Nella dichiarazione alla stampa di ieri, gli ultras hanno spiegato il senso della manifestazione: "La situazione, nonostante tutto il nostro impegno, non è cambiata come ci avevano fatto credere potesse succedere. Anzi, è pure peggiorata. Vogliamo sapere qualcosa, vogliamo sapere di che morte dobbiamo morire. Per questo, domani sera, ci troveremo in largo Formentone alle 21.00 per manifestare, con l’intenzione di arrivare fino in piazza Loggia. Vogliamo far sentire il nostro dissenso, vogliamo risposte. Non è un’azione solo contro il Comune, ma il Comune è come simbolo che rappresenta tutte le parti in causa: vogliamo un comunicato ufficiale sulla vicenda, non ufficioso, non le tante voci che si rincorrono. Vogliamo chiarezza. In mancanza di riscontri, siamo pronti anche a disertare la Curva per restare fuori a gridare tutto il nostro dissenso".
(red.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago