Categories: Sport

Ubi-Sagramola, per l’accordo mancherebbero 6 milioni

Ne servono dieci, e sul piatto ce ne sono solo quattro, due del gruppo Profida Italia (più altri nove in cinque anni, frutto di accordi con gli sponsor), due raccolti tra gli imprenditori bresciani grazie alla mediazione del’Associazione Industriale Bresciana, Marco Bonometti. Tirando le somme sono complessivamente sei i milioni di euro che mancherebbero all’appello per chiudere la trattativa tra Ubi Banca e il gruppo capitanato da Rinaldo Sagramola. E il tempo utile per il salavataggio scorre inesorabilmente verso la nuova scadenza del 15 dicembre.

Lunedì se nessuno avrà versato la liquidità necessaria al Brescia verranno tolti altri 3 punti di penalizzazione, che sommati ai precedenti 4 porterebbero il totale a 7. Difficile che la squadra possa risollevarsi da una batosta così, anche perché i risultati sul campo non sono granché, almeno fino ad ora. 

Ieri l’incontro tra Sagramola e Ubi, andato in scena a Milano, si è chiuso con un nuovo nulla di fatto. Il manager all’uscita degli uffici sede della riunione non ha nascosto le difficoltà che si stanno incontrando: «Continuiamo a lavorare al nostro progetto, ma non abbiamo ancora concluso. Non sono più ottimista del giorno prima, la fumata è più grigia che bianca. Dobbiamo lavorare. Intanto abbiamo presentato una bozza di accordo-quadro completa dei vari passaggi societari, ipotizzando i tempi per la restituzione di quanto va necessariamente anticipato». Le dichiarazioni di Sagramola, riportate stamane sulle colonne di Bresciaoggi, sono alquanto significative per capire la reale situazione: «Alla fine dovremo restituire alla banca circa 14 milioni: 6 per il finanziamento che evidentemente va aggiunto ora e quasi 9 per il debito già esistente. Ovviamente il nostro piano di restituzione prevede tempi diversi a seconda che la squadra sia in serie B o in serie A».
(red.)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago