Il Centro Fiera di Montichiari potrebbe cambiare nome e diventare “Bresciano”

0

Tramontato definitivamente il polo fieristico cittadino presso Brixia Expo, il Centro Fiera del Garda è pronto a diventare il nuovo riferimento provinciale per le rassegne fieristiche. Anche il nome potrebbe presto cambiare, e trasformarsi in Centro Fiera Bresciano

Il desiderio del neopresidente Germano Giancarli è quello di rilanciare il polo espositivo facendolo conoscere a livello internazionale. La volontà è condivisa anche dal presidente dell’ente di area vasta Mottinelli, dal Comune di Montichiari e dalla Camera di Commercio di Brescia. L’internazionalizzazione passa inevitabilmente sia dal coinvolgimento di operatori economici stranieri, sia dalle alleanze con istituzioni estere, come quella avviata con l’omologa Hannover Fairs International, sia dalla partnership con altri paesi, come ad esempio il Kazakistan, con il quale sono stati avviati contatti nel recente viaggio a Roma da parte di Germano Giancarli e del sindaco di Montichiari Mario Fraccaro. 

Una delle novità più importanti già calendarizzate per il centro fieristico è Golositalia, che si sposta da Brescia a Montichiari. L’iniziativa si aggiunge alle oltre 30 fiere programmate, alcune delle quali già spiccatamente internazionli, come Airet (per operatori areonautici; dal 2015 si svolgerà in Fiera), Bie e Italian Dental Show.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome