Categories: Cronaca

Facendo spesa nel circuito di negozi «MyoAmico» si regalano risorse alle scuole cittadine

Come contribuire al buon funzionamento delle scuole dei nostri figli? Ad esempio facendo la spesa in determinati esercizi, senza spendere un centesimo in più. E’ stata presentata dalla Loggia una nuova ed innovativa iniziativa dedicata alla scuole della città. «MyoAmico. Fai un regalo alla tua scuola» si pone come obiettivo quello di far ottenere agli istitui partecipanti i sussidi scolastici, i materiali di consumo o di igiene che di norma non dovrebbero sostituire quelli normalmente forniti dall’ente, ma solo integrare. 

Alla base del progetto, proposto dalla società MyOffice, di cui fa parte l’ex assessore al Bilancio Claudia Taurisano, e dall’agenzia di comunicazione Onoma, sta un circuito di negozi nei quali fare normalmente la spesa o andare per un pranzo, una colazione, un taglio di capelli. Questi negozi ed esercizi gireranno poi una parte variabile degli introiti, dal 5 al 15%, al progetto, facendo sì che le scuole ricevano, ad esempio, materiale di cancelleria, strumentazioni informatiche, libri o altro.   

Un commento sull’iniziativa è quello dell’assessore all’Istruzione del Comune di Brescia, Roberta Morelli, riportato sulle colonne di Bresciaoggi: «Qualcuno forse storcerà il naso, ma non si tratta di intromissione a nessun livello. Del resto, il sostegno degli sponsor è ormai dilagato, dallo sport alla beneficenza, e non è sbagliato che la comunità senta cosa sua la scuola facendo ciò che può per dare una mano in tempi molto grami».

Sul sito http://www.myoamico.it/ si possono trovare gli esercizi aderenti e tutte le modalità per candidareil proprio istituto, o la classe dei propri figli, all’inizitiva, che è sperimentale e durà fino a giugno, quando si valuterà l’eventuale estensione.
(bro.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago