Da sabato a lunedì le stelle di natale dell’Ail in 160 piazze bresciane

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre in ben 160 piazze bresciane si potrà acquistare al prezzo di 12 euro la stella di natale a sostegno della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Come tutte le buone tradizioni natalizie, torna anche quest’anno, per la quattordicesima volta, l’appuntamento dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Portarsi a casa la più classica pianta di Natale e contribuire a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Grazie al contributo ricevuto da migliaia di bresciani, a natale con le stelle ed a pasqua con le uova di cioccolato, la sezione locale dell’Ail negli ultimi anni ha portato avanti progetti di solidarietà fondamentali per i malati. Oltre ovviamente ad inaugurare a giugno 2013 il Centro di ricerca Ail e sostenere il reparto di Ematologia per adulti e oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civile cittadino, l’Ail ha aperto “case arcobaleno” per accogliere gratuitamente le famiglie dei malati provenienti da fuori città, ha promosso servizi di accoglienza ospedaliera, servizi di supporto psicologico ai pazienti e servizi di assistenza domiciliare.

Un punto di forza delle campagne Ail come quelle della stella di natale è trasparenza e la tracciabilità delle donazioni che rimangono sul territorio per promuovere progetti locali. La raccolta natalizia 2014 sarà destinata al reperimento di risorse per il mantenimento delle “case arcobaleno”. Il sogno nel cassetto, rimane quello di far diventare il Civile un punto di riferimento nella lotta a queste malattie. Il progetto c’è già, si tratta solo di metterlo in atto.

Insostituibile sarà ancora una volta l’apporto dei volontari, che metteranno a disposizione il loro tempo nell’intero week-end lungo. Sul sito http://www.ailbrescia.it/component/content/article/2-non-categorizzato/176-stelle-di-natale-2014 l’elenco delle piazze dove saranno presenti.
(bro)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

33 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

1 ora ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago