La promozione turistica e commerciale della città passa anche dai film, dalle serie tv e dai videoclip. La sa benissimo la Loggia, che già ai tempi dell’assessore Andrea Arcai attivò la Film Commission (leggi la notizia). Le cose però non sempre filano lisce: ne sa qualcosa la cantante brasiliana Luana Bastista Ramalho, in arte Luana Absoluta, o McLuanna, alla quale prima è stato concesso, e poi rifiutato, di utilizzare l’area del Capitolium per un videoclip.

La protesta della cantante, "la preferita di Ronaldinho ai tempi del Milan", dice lei, è arrivata direttamente sulla stampa. E’ il quotidiano Bresciaoggi a raccontare la vicenda, che parte con la richiesta ufficiale della brasiliana per l’utilizzo del Capitolium nella data di martedì 25 novembre: «Vorrei chiedere il permesso di girare il videoclip del mio nuovo singolo al Capitolium martedì 25 novembre. L´idea è quella di mettere in scena la storia di Cleopatra e Cesare a Roma: lavoreremo con un totale di 15 persone. Vi ringrazio in anticipo, per me sarebbe la realizzazione di un sogno».

La risposta viene spedita da Laura Salvinelli del settore Musei, cultura e biblioteche, servizio turismo e Film Commission: «Gentile Signora, come può vedere dalla mail in calce non ci sono problemi: a suo carico rimane il costo per l´apertura del sito (21 euro all´ora + Iva). Da parte nostra, le inoltriamo i permessi da restituire compilati, con eventuali richieste di ingressi auto in via Musei».

Effettivamente martedì la cantante e il suo staff, composto da diverse persone tra tecnici, musicisti e ballerini, arriva al Capitolium, ma qui riceve la brutta notizia, direttamente da Luigi Maria Di Corato, direttore della Fondazione Brescia Musei, che manda all’istante una mail a Luana Absoluta: «Abbiamo esaminato la richiesta e il profilo dell´artista Luana Batista Ramalho, anche conosciuta con lo pseudonimo di Luana Absoluta, ma dalle informazioni desunte dal web riteniamo che il profilo della richiedente non sia conforme alle caratteristiche e ai requisiti previsti per il sito Unesco. Pertanto, pur con rammarico, comunichiamo il nostro parere negativo».

Facilmente intuibile a quel punto il rammarico della brasiliana, che sempre sulle colonne di Bresciaoggi si lamenta del trattamento ricevuto: «Sono un´artista seria, non avevo intenzione di girare un film porno…».

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Andrea Arcai

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

12 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

12 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

12 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

13 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

13 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

13 ore ago