Categories: Politica

Fratelli d’Italia raccoglie firme per salvare spiedo, Beccalossi: arginare il proliferare dei Kebab

"Viva lo spiedo bresciano e viva ‘polenta e osei’. Con questo slogan Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Brescia darà vita a una raccolta di firme per modificare la legge nazionale sulla caccia, con particolare attenzione alle tematiche che penalizzano o, addirittura cancellano, aspetti millenari della nostra storia e della nostra tradizione".  Viviana Beccalossi, assessore regionale della Lombardia e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, annuncia così la decisione di proporre una petizione che vada a rivedere la legge 157 del 1992 sulla caccia. "La goccia che ha fatto traboccare il vaso – spiega Viviana Beccalossi – è stata il via libera, da parte del nostro Paese, a norme che, recependo le indicazioni di Bruxelles, vietano di vendere e acquistare uccelli vivi o morti appartenenti alle specie viventi naturalmente allo stato selvatico, tranne alcune eccezioni. Un provvedimento che, di fatto, cancella dai menù dei ristoranti, delle trattorie e delle osterie italiane piatti tradizionali come lo spiedo bresciano, polenta e osei e ogni altra ricetta che prevede la presenza di volatili selvatici legalmente cacciabili".

 

"Il tutto – sottolinea Viviana Beccalossi – mentre nelle nostre città proliferano kebab e ristoranti cinesi spesso al limite del decoro urbano e del rispetto delle condizioni igienico-sanitarie". Secondo Viviana Beccalossi e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Brescia, che inizieranno la raccolta di firme da sabato prossimo, illustrando nel dettaglio l’iniziativa durante l’inaugurazione della nuova sede del partito a Desenzano sul Garda, "è necessario poi rivedere anche altri aspetti della legge nazionale chiarendo una volta per tutte, i ruoli che devono assumere le Regioni, l’ISPRA e la stessa Unione europea . E tutto ciò senza mai dimenticare i tanti posti di lavoro garantiti da questo settore".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago