Categories: CronacaNera

Senegalese “pestato senza motivo” da due agenti della Locale: denunciati

(e.b) Un cittadino senegalese ha sporto denuncia nei confronti di due agenti della Polizia Locale di Rezzato per lesioni personali, abuso d’ufficio e abuso di autorità. I fatti relativi alla denuncia risalgono alla scorsa settimana quando, davanti ad un supermercato di Rezzato, dove il senegalese è solito trascorrere la giornata, si è scatenata una discussione con un cliente del market, infastidito dalla presenza dell’extracomunitario.

Dopo essersi allontanato, l’uomo ha avvisato la Polizia Locale della presenza del senegalese e questa ha inviato sul posto una squadra di agenti che, secondo il racconto del senegalese, avrebbero iniziato immediatamente ad aggredirlo verbalmente. Fino all’arrivo di due responsabili del servizio antitaccheggio, un marocchino e un italiano, che hanno provato a difendere il senegalese spiegando alla Polizia che non aveva fatto nulla di male. Gli agenti però hanno ritenuto opportuno accompagnare il senegalese in caserma per effettuare alcuni controlli. A quel punto, chiuso in una stanza con quattro agenti, il senegalese ha raccontato di aver ricevuto “un primo calcio ai testicoli” che lo ha fatto cadere a terra in preda a dolori lancinanti, seguito da “una serie di vessazioni verbali”: “Alzati e smettila di piagnucolare”, avrebbero urlato gli agenti della Locale per poi colpirlo un’altra volta con un calcio nel sedere e denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale, sia all’interno della caserma che davanti al supermercato.

L’uomo è stato quindi rilasciato e, ancora dolorante per le percosse, si è rivolto ai Carabinieri per denunciare quanto subito da due agenti, ma questi lo avrebbero consigliato di trovarsi un avvocato.

L’uomo si è quindi rivolto all’ospedale che, dopo averlo visitato, gli ha dato una prognosi di 10 giorni per “trauma alla base del pene”.

Grazie ad una delle guardie antitaccheggio che aveva assistito alla scena e che aveva già avuto a che fare con l’associazione antisfratti, il senegalese si è messo in contatto con l’associazione Diritti per Tutti che ha provveduto a trovargli un avvocato e a sporgere denuncia penale nei confronti dei due agenti della Polizia Locale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

3 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

3 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

3 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

4 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

7 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

7 ore ago