A un anno e mezzo dalla sconfitta elettorale subita dalla coalizione guidata da Emilio Del Bono, il centrodestra cittadino torna a compattarsi con l’obiettivo di preparare il terreno per la sfida del 2018. «Sveglia Brescia!!!», è questo il nome dell’evento ideato da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia per dare il via alla sfida a Del Bono.

Domattina, a partire dalle 9.30, alla Camera di commercio di via Einaudi andrà in scena un format che punta tutto sul coinvolgimento della gente. L’iniziativa è stata presentata da due esponenti per partito, Mattia Margaroli e Giorgio Maione per Forza Italia, Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi per la Lega, Mario Labolani e Massimo Stellini per Fratelli d’Italia. Di cosa si tratta? Tutti coloro che vorranno potranno, senza troppi formalismi, prendere il microfono e parlare per 5 minuti, cronometrati, di orologio, spiegando quali sono le cose che non vanno, i problemi che stanno più a cuore, e la loro idea di città. Si potrà parlare di tutto, dalla scuola alla sicurezza, dal welfare al commercio o all’immigrazione.

Nicola Gallizioli ha presentato così l’evento: «Dopo tante promesse e risultati nulli già da oggi proponiamo un’alternativa, partiamo da lontano con tre partiti che saranno la spina dorsale della prossima Amministrazione, la Lega che sfonda nel M5S, Fratelli d’Italia molto vicino a noi e una parte di Forza Italia che si riconosce nell’alternativa a Del Bono».

L’evento sarà solo il primo del genere, il desiderio dei tre partiti infatti è quello di coinvolgere maggiormente la gente, di fare più attenzione al rapporto dal basso con la città.
(a.c.) 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

9 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago