(e.b) Scritte oltraggiose contro la Polizia, la Digos, e persino contro la persona dell’ex ispettore di Polizia Filippo Raciti (morto in servizio durante gli incidenti scatenati da una frangia di ultras catanesi contro la Polizia intervenuta per sedare i disordini alla fine del derby siciliano di calcio Catania-Palermo, ndr) sono apparse nella notte tra sabato e domenica in via Industriale, in città, ad opera di ignoti.

Bombolette spray nere e rosse usate sui muri di cinta del cimitero Vantiniano per esprimere tutta la propria rabbia nei confronti dei ricchi e della polizia (“Odia i ricchi e la polizia”), ma anche per marchiare il territorio (“zona antifa”) e per lanciare una sfida (“Distruggi le telecamere”). Tra queste scritte deliranti anche un’esibizione di forza:“Il Magazzino non ha paura”. Il riferimento al Magazzino 47, centro sociale a pochi metri di distanza da lì, è scontato.

Ma diventa ancora più evidente dopo aver letto le parole postate da un cittadino bresciano sulla pagina Facebook di “Brescia che non vorrei”, dove racconta: “Qualche giorno fa… la mia vettura è stata presa a pugni da un uomo uscito dal Magazzino 47 mentre cercavo di fotografare due (probabilmente suoi compari) intenti ad affiggere manifesti sul muro del cimitero – per questo – suggerivo al sindaco Emilio Del Bono l’installazione di telecamere di sicurezza in via Industriale proprio per prevenire il fenomeno della deturpazione di quel muro”.

Troppo tardi, nella notte tra sabato e domenica qualcuno si è scatenato “dettando” le proprie regole di convivenza, per nulla civili. Da parte sua il sindaco si è limitato a far sapere che le “denunce sono state inoltrate”. Ora spetterà alle forze dell’ordine, che a quanto pare sono anche i diretti destinatari delle scritte, scovare i responsabili e farli uscire dalla codardia dell’ignoto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Magazzino 47

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago