Categories: Cultura

Herbie Hancock e la sua band portano in città il jazz

Il 23 novembre alle 21.00 il Teatro Grande ospiterà uno dei più importanti musicisti di tutti i tempi, Herbie Hancock che si esibirà con la sua Band in un concerto imperdibile per gli amanti del jazz e della grande musica.

Vincitore di 14 Grammy Awards, grande pioniere delle sette note, sperimentatore curioso e spettacolare, Herbie Hancock proporrà al pubblico del Teatro Grande un excursus nei successi più significativi della sua carriera.

Recentemente nominato direttore creativo per il jazz dalla Los Angeles Philharmonic Orchestra, Herbie Hancock è Presidente del Thelonious Monk Institute of Jazz, la principale organizzazione internazionale volta all’educazione e allo sviluppo del jazz in tutto il mondo. Hancock è anche uno dei fondatori dell’International Committee of Artists for Peace ed è stato insignito dell’importante titolo di “Commandeur des Arts et des Lettres” dal primo ministro francese Francois Fillon. Nel Luglio 2011 il direttore generale dell’Unesco Irina Bokava lo ha nominato Goodwill Ambassador, nel dicembre 2013 ha ricevuto il prestigioso Kennedy Center Honor e nel 2014 è stato nominato “Norton Professor of Poetry” all’Universita di Harvard.

Pochi artisti hanno avuto tanta influenza sul jazz acustico ed elettronico e sul rythm&blues di quanta ne abbia avuta Herbie Hancock. Di lui Miles Davis scrisse nella sua autobiografia: “Herbie è stato l’evoluzione dopo Bud Powell e Thelonius Monk, e ancora non ho sentito nessuno che sia andato più avanti di lui”. Una leggenda della musica mondiale, un’occasione unica, quella del 23 novembre, per ascoltare dal vivo uno dei più grandi artisti contemporanei.

I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

19 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

19 ore ago