Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Due i post di lamentela apparsi in questi giorni sulla pagina Facebook del sindaco Del Bono. Il primo, ma solo in ordine temporale, risale a lunedì scorso quando un cittadino residente in centro storico ha espresso sulla bacheca del sindaco la propria contrarietà alla nuova tariffazione per il posteggio nel parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria. Tariffazione che è stata fissata dall’amministrazione a 1000 euro per ogni posto auto. “I residenti in piazza Vittoria o zone limitrofe pagheranno l’abbonamento per un parcheggio in struttura MILLE euro: il 120% in più degli altri parcheggi cittadini e il 40% in più dell’anno passato – scrive il residente, che poi spiega -. Tutti i soldi in un’unica soluzione, niente rate: siamo tutti ricchi, ovvio. L’unica cosa che ci ha garantito il Sindaco è che, una volta pagato l’abbonamento, ci sia il posto garantito (perché il contratto neppure quello prevedeva …) – e conclude – se domani qualcuno bloccasse l’accesso del parcheggio, non stupitevi!”. Minacce a parte, Del Bono ha replicato: “È stata fatta una scelta di equità – per poi spiegare – I residenti del centro sono stati tutti avvantaggiati, come giusto, con gli abbonamenti nei parcheggi in struttura che ad eccezione di piazza vittoria costano poco più di 1, 5 euro al giorno”.

La seconda polemica, invece, risale a ieri, martedì 11 novembre, e riguarda l’auditorium del museo di Scienze Naturali di via Ozanam, a Brescia. In questo caso le lamentele, sollevate da una cittadina che si trovava lì per presenziare ad una conferenza, riguardano i posti a sedere, la maggior parte dei quali “sono inutilizzabili e se qualcuno sbadatamente si siede rischia infortuni”, ma anche il sistema audio e i computer in dotazione non sono“funzionati”. Da qui l’appello: “Sindaco Emilio Del Bono , assessori, funzionari non potete provvedere?” Appello che non è rimasto inascoltato, tanto che lo stesso sindaco ha risposto: “Faremo sistemare anche queste. Un bell’impegno di spesa…”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago