Categories: Cronaca

Trasferta bresciana per il ladro delle palestre: svuotati due armadietti

Si perde peso correndo sul tapis roulant, e contemporaneamente si perdono soldi dal conto corrende. E’ quello che è successo più volte ad ignari clienti di palestre sparse per tutto il Nord Italia, ora anche a Brescia. Il ladro seriale, che pare essere di orgini romane, infatti ha fatto visita prima al Millenium di via Vittime di Guerra, e poi alla Fisique di piazza Sant’Alessandro.

Nella prima delle due strutture si è rivolto all’accettazione, ha compilato i documenti di ingresso e dopo essersi cambiato ha usufruito delle attrezzature sportive. Ma il suo vero obiettivo erano gli armadietti degli spogliatoi: in un attimo di calma è riuscito, senza rompere nulla, ad aprirne uno, prelevare la carta di credito di un cliente e rimmettere a posto tutto il resto. Una volta terminata l’attività fisica, ha prontamente utilizzato la carta spendendo la bellezza di duemila euro, acquistando tra le altre cose un nuovissimo I-phone 6, mentre il proprietario della carta non si era ancora nemmeno accorto del furto.

Non contento il ladro si è poi recato alla Fisique, ma lì le cose sono andate meno bene. L’episodio è raccontato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi: il cliente al quale è stata prelevata la carta se n’è accorto presto, ed è riuscito a raggiungere il sospetto numero uno del furto mentre si stava dirigendo alla sua automobile. A quel punto è iniziato un inseguimento per le vie della città, terminato in un nulla di fatto, se non con la denuncia, non contro ignoto ma con un destinatario ben preciso: il ladro infatti non si è preoccupato di fornire un nome falso all’atto dell’ingresso in palestra.
(a.c.) 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: palestre

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

54 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

1 ora ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago