Un appartamento privato a San Polo, un uomo, funzionario pubblico, proprietario dell’abitazione, una ragazza residente nella Bassa Bresciana, un transessuale. E un grosso cane di razza mastino napoletano. Sono questi i protagonisti di un presunto festino hard tenutosi nel fine settimana, con il caso che è finito alla ribalta perché un’anziana residente nella stessa palazzina dove si è tenuta la festa ha denunciato il vicino per schiamazzi. Ma c’è di più: anche l’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente), si è interessata al caso denunciando l’episodio per i presunti maltrattamenti subiti dal mastino. 

Venerdì era la festa di Halloween, ma i travestimenti e i festini nell’appartamento di San Polo pare che avvenissero ogni due-tre giorni. L’ultimo episodio è stato quello che ha fatto traboccare il vaso: l’anziana 72enne, stanca degli schiamazzi, ha deciso di bussare alla porta del vicino. Trovandola aperta – secondo il racconto ancora tutto da verificare – ha pensato di entrare, quando si è trovata davanti agli occhi la scena con tre persone nude e tra loro il grosso cane. A coinvolgere l’associazione animalista è stata invece la figlia della pensionata. Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa, arriverà oggi a Brescia per la denuncia presso la Procura. Una sua dichiarazione è riportata stamane sulle colonne di Bresciaoggi: «A nome dell’associazione sporgerò denuncia-querela per maltrattamento di animali e chiederò la confisca del mastino napoletano costretto a giochi erotici con un uomo, un trans e una donna. Sappiamo già a chi affidarlo. Il cane dovrà essere rieducato».
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: animalisti

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

1 ora ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

1 ora ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

1 ora ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

2 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

2 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago