Categories: Sport

Una brutta Tempini torna da Campagnola a mani vuote

Seconda sconfitta stagionale per la Tempini Azzano Brescia che in quel di Campagnola Emilia è costretta a cedere tre set, in poco meno di un’ora e mezza di gioco, ad una non imbattibile OSGB United Service RE.

Con Zappa ancora in tribuna per scontare l’ultima giornata di squalifica e Tononi assente per motivi di lavoro, il vice allenatore Mattia Rigamonti schiera in campo De Biasi in regia, Fraccaro e Indiani al centro, Fava e Crotti in banda, Rinaldi opposto e Zoadelli libero.

Una brutta Tempini nel primo set è costretta ad inseguire fin dall’avvio. Complici i troppi errori in battuta e in ricezione i padroni di casa riescono ad incrementare il distacco portandosi sul 16-11. A poco serve il tentativo di Rinaldi e compagni di provare a recuperare. Gli emiliani chiudono 25-18.

Nel secondo parziale Rigamonti decide di sostituire il palleggiatore: spazio quindi per capitan Rachtian e fuori De Biasi. La squadra azzanese sembra entrare in campo con più determinazione e concentrazione. Vige un sostanziale equilibrio fino a metà parziale quando i bresciani sembrano nuovamente smarrirsi. Sul 21-20 i padroni di casa riprendono il largo e chiudono 25-21.

Nel terzo ed ultimo set si tenta il tutto per tutto. La squadra viene stravolta: Sabaragamu sostituisce Indiani al centro il quale nel frattempo prende il posto si Rinaldi che si sposta in banda sostituendo l’uscente Crotti. A poco servono però questi cambi: Indiani non riesce a superare l’impenetrabile muro avversario mentre la difesa fatica a tenere alti gli attacchi emiliani. Termina 25-13.

“È una squadra umorale – spiega al termine del match Rigamonti- quella che si è vista in campo questa sera. Dobbiamo imparare ad avere quella continuità caratteriale che non riusciamo a raggiungere. Mi spiace perché abbiamo commesso errori su azione provate e riprovate in allenamento, mi è sembrato di assistere nuovamente alla partita contro Parma”.

OSGB UNITED SERVICE RE 3

TEMPINI AZZANO BRESCIA 0

OSGB UNITED SERVICE RE: Perrella 6, Dal Boni , Mazzali 12, Lancelotti 3, Bigliardi 2, Milani , Di Bernardo 8, De Marco , Canulli 14, Grilli (L), Santini 7, Panini. N.e.: Anigoni. All. Costi

TEMPINI AZZANO BRESCIA: Rachtian, Sabaragamu 1, Crotti, Rinaldi 6, Fraccaro 7, Indiani 9, Fava 6, Zoadelli (L), Gorlani , De Biasi 1. All. Rigamonti

ARBITRI: Prandini e Lombardi

NOTE: Parziali: 25-18, 25-21, 25-13. Durata: 18’, 31’, 23’. OSGB United Service RE: battute sbagliate 12, vincenti 3, muri 7. Tempini Azzano: battute sbagliate 5, vincenti 1, muri 3, errori 12.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago