Categories: Cultura

Il 4 Novembre le Forze Armate festeggiano l’Unità Nazionale in Piazza Loggia

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente del4 novembre, è prevista una manifestazione che si svolgerà in piazza della Loggia. Per consentire lo stazionamento dei veicoli militari al seguito della manifestazione saranno istituite alcune limitazioni della viabilità. 
Dalle 6 alle 13 e comunque fino a cessata esigenza sarà revocata l’area pedonale urbana di piazza della Loggia e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su entrambi i lati delle vie attorno a palazzo Loggia. Sempre dalle 6 alle 13 il divieto di sosta con rimozione forzata sarà istituito anche sul tratto di corso Goffredo Mameli compreso tra corsetto Sant’Agata e via San Faustino e sul lato ovest di via San Faustino nel tratto di fronte all’ex pensilina.  
Ai veicoli della logistica e ai veicoli al seguito della manifestazione sarà permessa la sosta in largo Tomaso Formentone e nelle altre zone soggette ai divieti.
PROGRAMMA
10.30 Inizio della cerimonia.
10.35 Onori ai Labari ed ai Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma; onori ai Gonfaloni della Provincia e del Comune di Brescia.
10.40 Onori alla Bandiera di Guerra del VI Stormo Caccia Bombardieri; Onori al Prefetto della Provincia di Brescia dott.ssa Livia Narcisa Brassesco Pace; Onori ai Caduti con deposizione delle corone.
10.45 Lettura, da parte del Comandante del Centro Documentale, Colonnello Stefano Zinno, del messaggio del Presidente della Repubblica; Lettura da parte del Presidente della Federazione Provinciale del Nastro Azzurro Raffaele Rivolta di una motivazione di Medaglia al Valor Militare; Saluto del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Cav. Arduino Ragnoli. Interventi istituzionali del sindaco di Brescia dott. Emilio Del Bono, del Presidente della Provincia di Brescia dott. Pier Luigi Mottinelli e del Prefetto di Brescia Livia Narcisa Brassesco Pace.
11.00 Onori alla Bandiera di Guerra del VI Stormo Caccia Bombardieri; Onori finali al Prefetto della Provincia di Brescia, ai Gonfaloni della Città di Brescia, della Provincia di Brescia e ai Labari e Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

23 minuti ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

27 minuti ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

1 ora ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

3 ore ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

3 ore ago