Categories: Economia

Ubi World Open day, attese oltre 500 aziende per la due giorni dedicata all’internazionalizzazione

Il 29 e 30 ottobre presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo si terrà la quarta edizione dell’appuntamento promosso dal Gruppo bancario, per incontrare il mondo produttivo e illustrare, discutere e approfondire i principali temi strategici e operativi legati all’espansione delle imprese all’estero.

Bergamo 28 ottobre – Al via da domani UBI World Open Day, la quarta edizione l’appuntamento che il Gruppo UBI Banca dedica ai temi più importanti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’evento, gratuito e a “porte aperte”, è indirizzato a tutte le aziende già internazionalizzate, oppure attive solo sul mercato domestico, ma che progettano l’apertura sui mercati esteri.

La due giorni avrà luogo il 29 e 30 ottobre presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo. I dati preliminari relativi alle iscrizioni all’evento, confermano l’accresciuto interesse da parte di manager e imprenditori per quella che rappresenta la sfida più importante per tutti i settori del Made in Italy nei prossimi anni. Sono infatti attese oltre 500 imprese: una partecipazione in crescita del 20% rispetto alle circa 400 aziende che parteciparono alla precedente edizione tenuta a Milano nel 2012.

Nel corso della manifestazione sono previsti 22 convegni tematici per l’approfondimento degli  argomenti di maggiore attualità e rilevanza per l’internazionalizzazione produttiva e commerciale delle imprese. Il programma (allegato al presente comunicato stampa) è disponibile sul sito www.ubiworld.it .

L’organizzazione prevede la presenza di desk informativi gestiti da UBI Banca, per illustrare i servizi a supporto dello sviluppo internazionale delle aziende. Saranno inoltre accessibili i Desk Geografici, in cui è possibile incontrare i Responsabili degli Uffici di Rappresentanza di UBI Banca presenti a Hong Kong, Shangai, Mumbai, San Paolo e Mosca, oltre a  professionisti operanti nei vari Paesi e specializzati in materia legale, tributaria e societaria.

“L’internazionalizzazione da opzione strategica è diventata una scelta da cui molte imprese non possono più prescindere”, afferma Sergio Passoni, Responsabile Global Transaction & Operations del Gruppo UBI Banca. ”Nell’ultimo biennio abbiamo quindi ampliato la nostra attività a supporto delle aziende, che oggi possono contare sulla piattaforma UBI World, su una gamma di prodotti  specializzati oltre che su professionisti esperti che possono accompagnarne lo sviluppo”.

A UBI World Open Day parteciperanno, in quanto Partner di UBI Banca,   Ambrosetti, Co.Mark S.p.A, Consorzio GoToWorld, Festo Consulting, G&A, Studio Tupponi De Marinis, Russo & Partners  e Towers Watson.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

16 minuti ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

47 minuti ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

1 ora ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

2 ore ago

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

2 ore ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 ore ago