Cronaca

Manutenzioni, bonifiche e Pinacoteca: tutte le opere pubbliche 2015

 

La Loggia decide di spendere il bilancio 2015 nella manutenzione di strade, marciapiedi, verde pubblico, scuole e piste ciclabili. Così si presenta il piano delle opere pubbliche 2015 spiegato al Corsera di Brescia dal sindaco Del Bono. Il piano consentirà anche di recuperare la Pinacoteca.

La giunta ha adottato lo schema degli investimenti il 14 ottobre scorso. Sono 39,6 milioni di euro di lavori, ma il sindaco precisa “non tutto è ancora coperto”.

L’investimento più annoso è quello per la Pinacoteca, 4,5 milioni. La Fondazione Cariplo deve ancora rispondere sui 2 milioni di euro da investire, mentre alla Loggia spettano poco più di 2,1 milioni, mente gli altri 400mila euro restano ancora da trovare. La Loggia ha stanziato poi 300mila euro per completare la riqualificazione del Polivalente di via Collebeato, 400mila euro per l’Invernici, 200mila per l’impianto di riscaldamento della bocciofila di Mompiano. Per il capitolo bonifiche a disposizione un milione di euro: 510mila euro saranno utilizzati per riqualificare l’ex Polveriera di Mompiano, 3,6 milioni per la manutenzione del verde pubblico, 450mila euro per le potature, 200mila per nuovi giochi nei parchi.

Le strade e la loro manutenzione costerà quasi 6 milioni, mentre per l’edilizia scolastica 250mila euro andranno per i serramenti per la primaria Mameli, 960mila per la media Virgilio, 384mila per l’impianto elettrico dell’elementare Casazza, 400mila per la manutenzione negli asili nido.

Altro? Per le piste ciclabili e zone 30 sono stai messi a bilancio 1,7 milioni a cui si aggiungono i 2,8 milioni per la manutenzione di fontane e edifici comunali. 200 mila euro di investimenti anche per consolidare le mura del Castello, 150mila per l’area archeologica e 400mila per il tetto di Santa Giulia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

15 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago