Procede piuttosto sicuro il cammino dell’An Brescia: in casa della Rari Nantes Bogliasco – impegno valevole come quarto turno di andata -, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono per 8 a 15 (3-4, 3-4, 0-4, 2-3, i parziali). Alla piscina Vassallo, Presciutti e compagni partono imponendo, fin dalle prime battute, ritmi di gioco elevati, salvo incappare in qualche disattenzione, almeno fino al cambio di panchina: questo un po’ per la stanchezza dovuta ai pesanti allenamenti del periodo, e un po’ per la combattività dei padroni di casa, abili a sfruttare gli spiragli concessi. Nel terzo tempo, però, l’An ingrana la marcia giusta mettendo a segno il break decisivo, con quattro reti all’attivo in neanche cinque minuti di gioco (in ordine di tempo, Molina, Napolitano, Nora e Bodegas, i realizzatori), a fronte di zero gol subiti: un’accelerazione di sostanza che il Bogliasco non riesce a contenere e che evidenzia uno stato di forma in fase di continuo miglioramento.

«Come pronosticato da Lorenzo Bruni – commenta il presidente del club bresciano, Andrea Malchiodi, oggi sulle tribune dell’impianto bogliaschino -, è stato proprio un bel match: i ragazzi sono partiti subito forte, con ottimi ritmi di gioco, e, per un po’, il Bogliasco ha retto; poi, da metà gara in avanti, non c’è più stata storia. Sono contento, la squadra sta progredendo, gli automatismi migliorano, si son viste ottime giocate e, anche se si poteva segnare di più, l’attacco è stato incisivo. In avvio di partita, c’è stata qualche sbavatura difensiva, ma va bene lo stesso, complessivamente il gruppo si è espresso bene davanti a un avversario di qualità che schiera giovani davvero interessanti».

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: bogliaco

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago