Categories: CronacaSport

An Brescia pronta alla trasferta ligure contro un insidioso Bogliasco

Sulla strada dell’An Brescia, una Rari Nantes Bogliasco decisamente in forma: sabato (alle 18), per la quarta di campionato, la squadra di Sandro Bovo sarà ospite del team ligure per un match che si annuncia insidioso. A dispetto delle serie difficoltà – soprattutto di ordine finanziario – che, quest’estate, il club rivierasco ha dovuto affrontare, il sette guidato da Daniele Bettini si è presentato agguerrito all’avvio di questa stagione, conquistando due rilevanti vittorie (9 a 7 in casa col Savona, e 13 a 5 in trasferta a Firenze), dopo la più che preventivabile sconfitta nell’esordio a Recco. Dunque, per il Bogliasco, una partenza molto buona che dimostra le qualità di una rosa che ha, sì, perso pedine importanti, a partire proprio dal nuovo “bresciano” Lorenzo Bruni o come gli attaccanti Steven Camilleri e Giacomo Lanzoni (il primo finito al 7 Scogli in A2, il secondo all’Acquachiara), ma che comunque rimane un avversario da non sottovalutare, e questo anche grazie al particolare stato di forma del portiere (arrivato dallo Sport Management), Edoardo Prian, e al sempre efficace centroboa (ex di turno, il campione del mondo 2011 è arrivato quest’estate dal Savona), Arnaldo Deserti.

Alla piscina “Gianni Vassallo”, l’An arriverà fortemente determinata a continuare nei miglioramenti in tutte le fasi di gioco, soprattutto a proposito dell’attacco: in questa prospettiva, è atteso l’apporto di Federico Pagani, al rientro dopo lo stop dovuto all’acutizzarsi di una tendinite.

«Sono convinto che sarà una bella partita – dichiara Lorenzo Bruni, fino all’anno scorso, colonna del Bogliasco -, per noi, senz’altro non facile. Dopo le vicissitudini di questa estate, il Bogliasco ha saputo reagire e sabato i miei ex compagni daranno il massimo per fare bene. Tra l’altro, superati i postumi dell’incidente in moto, tra le loro fila dovrebbe rientrare Edoardo Di Somma, elemento importante per la Rari. Per quel che mi riguarda, sono molto contento di tornare in un ambiente che mi ha dato tanto e dove ritrovo un gruppo di buoni amici; al di là di questo, però, farò di tutto per vincere».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

4 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

4 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

5 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

5 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

8 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

8 ore ago