Sabato, per la terza giornata di campionato, il sette bresciano riceverà, alla piscina di Mompiano (con inizio alle 18), la Rari Nantes Savona, e la sfida si annuncia come test probante. Pur priva di pedine importanti come il neoacquisto croato, Mislav Tomasic (l’anno scorso alla Promogest Quartu S. Elena, e, con 46 centri, tra i migliori realizzatori del torneo), la squadra guidata da Alberto Angelini ha ottenuto un’importante vittoria nell’esordio con la Canottieri Napoli, salvo poi uscire sconfitta nel derby ligure col Bogliasco. Dunque, è facile pensare che Presciutti e compagni si troveranno di fronte un avversario intenzionato a tornare in carreggiata, in virtù del blasone del club biancorosso (tre scudetti, tre Coppe Italia, tre Coppe Len o Euro Cup, più una lunga serie di titoli nazionali a livello giovanile) e in virtù di un organico giovane e di qualità. Ad arricchire gli spunti di interesse, la sfida in famiglia tra i fratelli Deni e Goran Fiorentini – per altro, entrambi ex Brescia – e il confronto tra Alessandro Nora e Luca Damonte, mancini nel giro del Settebello, senza dimenticare quanto può contare il peso specifico della Rari nella carriera del tecnico biancazzurro Sandro Bovo, e in quella del bomber Valerio Rizzo, savonese doc e, fino a due anni fa, colonna portante del team rivierasco.

Insomma, per l’An un ennesimo match da affrontare con la massima attenzione, andando oltre gli eventuali segni di una preparazione che, ancora adesso, prevede pesanti carichi di lavoro: «Ho rivisto la partita giocata con la Canottieri – dichiara il tecnico Bovo – e sono emersi tanti spunti su cui lavorare: abbiamo difeso bene con l’uomo in meno ed effettuando un buon pressing in parità. Per quel che riguarda l’attacco, c’è un po’ più da rimboccarsi le maniche, troppe volte facciamo confusione, dobbiamo essere più ordinati, più essenziali, senza forzare passaggi o tiri poco probabili. Il Savona è una buona squadra e il confronto di sabato ci servirà senz’altro per crescere: hanno fatto tre punti importanti giocando senza i centroboa, evidentemente, di qualità ne hanno. Dal canto nostro, è necessario sfruttare le potenzialità senza farci prendere dalla frenesia o da ansie: dobbiamo giocare con ordine. Tutti i giorni, tra i ragazzi, percepisco tanta voglia di mettercela tutta per far bene, e questo è un dato fondamentale».

«Il fatto che i pronostici ci danno favoriti – commenta il numero 12 dell’An, Christian Napolitano -, non c’interessa: non abbiamo alcuna intenzione di prendere sotto gamba la sfida col Savona. Rispetto a come ci siamo espressi finora, sappiamo di poter, e dover, fare meglio, per cui la concentrazione sarà al 110%: l’obiettivo è proseguire nel percorso di crescita e, in alcun modo, non vogliamo correre il rischio di commettere passi falsi».            

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mompiano

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago