Ora la movida del Carmine finirà in Tribunale. La responsabilità è dei coniugi Paroli, Gianfranco (fratello dell’ex sindaco Adriano) e signora che, residenti in via Battaglie non riescono più a sopportare il chiasso provocato dalla gente che sosta fuori dai locali fino a notte fonda, specie nel week end.

“Abbiamo allegato ai giudici tutta la documentazione: analisi, certificati medici e quant’altro che attestano il peggioramento della nostra salute a causa del baccano notturno – si sono sfogati al Corsera di Brescia. Ma ai problemi psicofisici si aggiungono anche quelli immobiliari. “ Non riusciamo più a vendere casa: e chi la compra in un quartiere così?”.

Arrivati a questo punto di non ritorno il ricorso alla giustizia è stato “necessario, perché la Loggia non ci ha mai risposto: è da un anno che sollecito il sindaco, l’assessore Muchetti e il comandante della polizia locale Roberto Novelli per un chiarimento, ma zero”.

Interpellato sulla questione, il sindaco Del Bono ha spiegato al Corsera precisa che “Il disappunto dei signori è ben precedente alla mia elezione – aggiungendo che – la questione movida vede contrapposti interessi diversi: i residenti chiedono di vivere più tranquilli, gli esercenti di lavorare. Li comprendo entrambi ma non sono equiparabili”. Il primo cittadino fa inoltre sapere che firmerà nuovamente l’ordinanza (scaduta ieri) che imponeva la chiusura dei locali della zona all’una e trenta nel week end e mezz’ora prima durante la settimana, oltre al divieto di somministrare alcolici dopo l’una di notte”.

Per provare a fare da pacere tra residenti ed esercenti il sindaco ha proposto un’ulteriore aiutino: “Abbiamo chiesto agli esercenti di coinvolgere organizzazioni e associazioni che gestiscano il fenomeno. Penso ai City Angels: non perché svolgano una funzione di pubblica sicurezza ma sociale. Chiederanno ai ragazzi di mantenere un contegno e abbassare la voce”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago