Nei giorni scorsi erano circolate diverse ipotesi: dall’uscente Franco Bettoni al presidente del Collegio costruttori Giuliano Campana, passando per il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti. Ma il nome del candidato alla successione di Bettoni è arrivato ufficialmente soltanto oggi. Lunedì pomeriggio, infatti, l’Associazione industriali ha diffuso una nota per comunicare che – su proposta del presidente Marco Bonometti – Aib ha deciso di indicare Giuseppe Ambrosi (presidente e amministratore delegato della Ambrosi Spa) come candidato alla Presidenza della Camera di Commercio di Brescia. Ora il nome, approvato dal Consiglio dei presidenti, sarà sottoposto al vaglio delle altre associazioni di categoria. Ma difficilmente ci saranno sorprese.

UN CONSIGLIO ALL’INSEGNA DEL RINNOVAMENTO 

La rappresentanza di Aib nel nuovo Consiglio camerale sarà completata da Maria Chiara Franceschetti, Cristina Vezzola, Giacomo Gnutti e Giancarlo Turati. Le altre Associazioni saranno così rappresentate: Coldiretti (Prandini), Associazione Artigiani (Agliardi, Vidali), CNA (Rigotti, Lazzari), Confartigianto (Massetti, Bettinsoli), Api (Guerini, Soncina, Garbelli), Collegio Costruttori (Campana), Confesercenti (Piccioli, Merigo, Sbardolini, Guzzardi), Confcommercio (Massoletti, Beda, Porteri, Rossi), Confcooperative (Menni, Foglietti), Fai (Mussetola), Assopadana (Mussio), Upa (Martinoni), Organizzazioni sindacali (Bailo), Consulta libere professioni (Belardi). 

Il curriculum di Giuseppe Ambrosi.

50 anni, coniugato e padre di due figli, Giuseppe Ambrosi, laureato in Economia e Commercio, dal 1994 è membro del consiglio di amministrazione di Assolatte di cui è Presidente; membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Tutela Grana Padano di cui dal 2009 è vice presidente; membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della Fondazione per la Comunità bresciana; vice presidente del Museo 1000 Miglia di cui è socio fondatore. Dal 2013 il dottor Giuseppe Ambrosi è membro del Comitato Direttivo di AIB e componente la Giunta di Confindustria. Dal 2009 al 2011 è stato membro del comitato del Credito per la provincia di Brescia del Creberg, di cui dal 2010 è stato presidente. Dal 2011 al maggio di quest’anno componente il Consiglio di amministrazione del Credito Bergamasco.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

16 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

17 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago