“Le sfide per l’impresa agricola del futuro” al centro del nuovo convegno di Bcc Agrobresciano

Dopo il successo del convegno dedicato alla presentazione del PSR 2014-2020 si rinnova l’impegno di BCC Agrobresciano nei confronti del comparto agricolo, realtà primaria nel territorio in cui la Banca opera. Il nuovo appuntamento è fissato per martedì 14 ottobre alle ore 20,30 presso l’auditorium della sede di Ghedi – in piazza Roma 17, tema “Le sfide per l’impresa agricola del futuro – Stare sul mercato in modo competitivo”. Il convegno è proposto da BCC Agrobresciano in collaborazione con BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A., la società di consulenza e servizi per lo sviluppo del territorio nata per iniziativa di 20 Banche di Credito Cooperativo, Iccrea Holding e Federcasse. Al centro della serata le sfide del mercato per il settore zootecnico nel contesto economico e normativo di oggi e gli influssi di un mercato sempre più globale, spazio poi al dialogo e a un momento di presentazione dei servizi e degli strumenti studiati da BCC Agrobresciano per affrontare le nuove complessità che le imprese agricole si trovano ad affrontare.

Il convegno è moderato da Valerio Pozzi, nota firma del Giornale di Brescia. Apertura lavori e introduzione a cura di Osvaldo Scalvenzi, Presidente BCC Agrobresciano, seguono “Le sfide del mercato per il settore zootecnico nell’attuale contesto economico e normativo” di Gabriele Canali, Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore Crefis, e “Il settore agricolo e agroalimentare nel mercato globale” a cura di Mauro Conti, Direttore BIT. Chiudono il convegno lo spazio di dibattito e l’intervento di Giuliano Pellegrini, Direttore Generale di BCC Agrobresciano, “BCC Agrobresciano e imprese agricole – Presentazione prodotti e servizi dedicati al settore”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: banchebcc

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

18 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago