“Sistema Brescia x Expo 2015” ha fatto ieri, martedì, alla Camera di commercio, il punto sulle iniziative in vista dell’Esposizione universale milanese. Sistema Brescia, associazione temporanea di scopo, è stata fondata nel maggio 2013 da istituzioni pubbliche, università, organizzazioni economiche e imprenditoriali del territorio bresciano. Il sodalizio ha lo scopo di progettare e realizzare iniziative economiche di promozione e di valorizzazione del sistema economico, sociale, culturale della nostra provincia all’interno dell’Expo 205.

Presenti alla conferenza Piero Costa, presidente di Sistema Brescia, Francesco Bettoni, presidente di Camera di commercio, Giancarlo Turati, presidente del comitato Piccola industria di Aib, Paolo della Sega, direttore artistico, Carlo Massoletti, presidente di Bresciatuorism, e Giovanni Guida. Vero protagonista della conferenza il sito web del Sistema Brescia (www.expo.bs.it), presentato dal suo curatore, Guida. Il portale, tradotto in diverse lingue, nasce come vetrina per la provincia di Brescia con lo scopo di mostrare ciò che la Leonessa può offrire: storia, cultura, gastronomia e itinerari turistici. Non manca poi una sezione dedicata interamente alle imprese del territorio, suddivise per zone e categorie.

Turati, nell’occasione, ha annunciato che saranno bresciane le aziende che si occuperanno della progettazione e realizzazione dell ‘Albero della vita, simbolo dell’Expo 2015. L’Albero della Vita verrà posizionato al centro del Lake Arena dove prenderanno vita tutti gli eventi del Palinsesto del Padiglione Italia. Così come affermato dal presidente della Piccola sarà “una grande opportunità di visibilità e promozione delle competenze e capacità imprenditoriali bresciane.”

Sega, nuovo direttore artistico del Sistema Brescia, ha presentato le Sei giornate di Brescia, ciclo di eventi ospitato da Expo Milano e dedicato a rappresentare la provincia e le sue eccellenze attraverso esibizioni e progetti artistici.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

6 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

6 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

7 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

8 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

8 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

9 ore ago