Categories: Cronaca

Stazione, tre arresti per spaccio e oltre mezzo chilo di cocaina sequestrata

Sequestrati più di 500 grammi di cocaina, 30 di eroina, arrestati tre spacciatori e un ladro. Questo il bilancio degli interventi portati a termine dalla Polizia Locale di Brescia il 23 e il 25 settembre, nel corso delle operazioni di presidio della stazione ferroviaria e del centro storico.

Nel pomeriggio di martedì 23 settembre una pattuglia, in abiti civili e con veicoli di copertura, ha notato in via Solferino un gruppo di persone, alcune delle quali già note alle forze dell’ordine, che, dopo aver parlato tra di loro, sono entrate in un negozio. Una di queste, particolarmente innervosita dalla presenza degli agenti, è stata perquisita. Gli uomini della Polizia Locale gli hanno trovato addosso circa 30 grammi di eroina, un coltello, due cellulari e una somma di circa 150 euro, probabile frutto della vendita della droga. Il tunisino è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella seconda operazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 25 settembre, sono stati arrestati due cittadini albanesi di 22 e di 28 anni, residenti a Roncadelle. Agli agenti era stata segnalata la presenza, lungo via Lamarmora, di due uomini in automobile in possesso di un considerevole quantitativo di stupefacenti. Giunta sul posto, la pattuglia ha notato l’auto sospetta, che si spostava nella zona di Brescia 2 cercando di far perdere le proprie tracce. Una minuziosa perquisizione del veicolo ha permesso agli uomini della Locale di trovare, dietro all’alloggiamento dell’autoradio, avvolto in un cellophane, un panetto di cocaina del peso di oltre mezzo chilo (508,841gr.). Nell’abitazione dei due albanesi sono state trovate inoltre una bilancina di precisione, alcuni cellulari e circa 500 euro in banconote di piccolo taglio. I due spacciatori sono stati portati al comando di via Donegani e successivamente accompagnati al carcere di Canton Mombello a disposizione dei magistrati.

Infine, alcuni giorni fa un tossicodipendente bresciano di 30 anni è stato sorpreso dagli agenti in contrada del Carmine mentre cercava di rubare una bicicletta di valore. Per impossessarsene, l’uomo ha divelto il palo della segnaletica verticale al quale era legata la bicicletta.

Una pattuglia, che proprio in quel momento stava perlustrando la zona, è prontamente intervenuta e dopo una colluttazione è riuscita a fermare il ladro. Addosso al trentenne è stata trovata una tenaglia delle dimensioni di oltre 30 cm. L’uomo è stato arrestato e è in attesa del processo per direttissima.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

17 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

17 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago