Categories: Cronaca

Un ciclamino salva la vita: parte anche a Brescia la campagna di Ant

È appena partita la campagna di raccolta fondi per Fondazione ANT “Ciclamini della Solidarietà”. Nel prossimo fine settimana e per tutto ottobre le piantine autunnali si potranno trovare nelle le principali piazze del territorio bresciano. Alla campagna aderisce anche Federfarma Brescia: sono molte le farmacie che si sono rese disponibili a “ospitare” i volontari ANT per offrire i ciclamini in cambio di una piccola donazione, utile a sostenere i progetti di prevenzione oncologica che la Fondazione realizza sul territorio italiano.

Parallelamente alle attività di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, ANT da sempre si preoccupa della salute dei cittadini organizzando in varie città italiane giornate dedicate alla prevenzione per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Per il solo progetto Melanoma sono state effettuate 75.172 visite dermatologiche in Italia e 866 a Brescia (dati al 31 dicembre 2013). Nella nostra provincia le visite si sono svolte in sedi comunali, scuole, all’interno del Bus della Prevenzione – Ambulatorio mobile dotato di videodermatoscopio – e presso gli uffici della Delegazione ANT, dove è presente un ambulatorio con strumenti diagnostici.

Sabato 27 ANT sarà presente in Piazza della Loggia a Brescia e alla Farmacia Ferrari di Mazzano; domenica 28 a Brescia (parrocchia di Villaggio Prealpino), Cellatica e Rodengo Saiano. L’elenco completo delle piazze e delle farmacie aderenti è consultabile sul sito www.ant.it/lombardia/ciclamini-2014, oppure si può telefonare al numero 030 3099423.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago