Categories: Sport

Memorial Porta, la vittoria va al Varese: Leonessa sconfitta per un punto

E’ Varese che porta a casa il quarto Memorial Porta, sconfiggendo con il risultato di 85-84 la Leonessa, autrice di una prestazione in crescendo nell’arco dei 40 minuti di gioco. Ottima prestazione per l’ultimo arrivato in casa, Justin Brownlee, a referto con 21 ottimi punti, oltre alla sicurezza Cittadini con 15 e Nelson con 14. I ragazzi di Andrea Diana si vedono sfuggire il traguardo dopo aver riacciuffato il match (80-80) a due minuti dal termine.

In apertura di gara Varese fa valere la maggior fisicità e grazie a un Ed Daniel straripante da 10 punti nel primo quarto, chiudono i primi 10 minuti di gioco avanti di 9 lunghezze. Brescia costruisce bene in attacco, ma il maggior atletismo della squadra di Pozzecco si fa sentire: alla pausa lunga sono infatti 13 i punti che distanziano le due squadre, accumulati in gran parte dall’ex Ole Miss Marshall Henderson, autore di una buona prima metà di gara. Al rientro dagli spogliatoi Brescia ruba la scena a Varese e grazie all’ex della partita Marco Passera si riporta a sole 7 lunghezze di distanza (58-51), che rimarranno tali anche ad inizio ultimo quarto che inizierà con il tabellone sul 65-58. Negli ultimi 10 minuti Brescia continua a esprimere ottimo basket, riuscendo a trovare il pareggio a quota 80-80: il finale è convulso (espulsi Cittadini e Kangur) e Brescia non riesce a trovare il canestro della vittoria.

Una buona sconfitta per i ragazzi di Andrea Diana, che hanno tenuto testa per 40 minuti a un avversario di categoria superiore e che danno ora appuntamento ai tifosi per Sabato 27 Settembre, giorno dell’amichevole con Omegna al Centro San Filippo (ore 16.00) e che precederà la presentazione ufficiale della squadra al Centro Commerciale Freccia Rossa.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago