Categories: CronacaPolitica

Berlusconi a Sirmione: Brescia deve essere d’esempio per l’Italia

“Mariastella Gelmini mi ha chiamato a rapporto e io ho obbedito. Dopo 20 anni Forza Italia ha bisogno di nuove forze. Brescia deve essere d’esempio per l’Italia. Questa scuola dovrà essere replicata perché da qui, dall’entusiasmo dei giovani, deve ritrovarsi lo spirito della fondazione”. Questo quanto ha detto Silvio Berlusconi all’incontro conclusivo della scuola di formazione politica organizzata dal coordinamento regionale lombardo-veneto di Forza Italia, che si è tenuto domenica a Sirmione.

Il leader di Forza Italia, difronte a una platea di 200 attivisti, ha inoltre parlato della voglia di riscossa del suo partito, sottolineando l’importanza che le giovani leve dovranno avere in questo processo, e aggiungendo: ”Mi piacerebbe essere in un partito dove io possa rappresentare ancora una bandiera da sventolare. Oggi c’è una bandiera che sventola forte in Italia che si chiama Matteo Renzi e ce n’è un’altra – diciamo a mezz’asta-  che si chiama Silvio Berlusconi: vediamo di utilizzare se possibile anche questa bandiera”. Berlusconi, nelle due ore di intervento, ha inoltre toccato i temi più delicati della politica nazionale, tra cui le riforme costituzionali, e della politica estera.

Il discorso dell’ex premier ha chiuso la tre giorni di dibatti, incontri e formazione che ha visto come protagonisti giovani, militanti, simpatizzanti e nomi illustri del partito tra cui: Mariastella Gelmini, coordinatore della regione Lombardia, Marco Marini coordinatore della regione Veneto, Paolo Romani, capogruppo al senato e Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago