Categories: CronacaMobilità

Nuove tariffe parcheggi, la Loggia sceglie di incentivare la Fossa di Piazza Arnaldo

Non si potrà più applicare il 50 per cento di sconto della City park card sulla tariffa forfettaria serale e notturna nel parcheggio di piazza Vittoria, ma in compenso la tariffa forfettaria verrà estesa agli altri spazi, cioè Randaccio, Fossa Bagni, Autosilouno e Arnaldo. «Abbiamo voluto dare omogeneità alle tariffe, d’altronde avevano ragione bar e fornerie di piazza Arnaldo a protestare perché i loro clienti dovevano pagare il triplo di piazza Vittoria. Per mettere tutti alla pari, era giusto che i parcheggi costassero tutti allo stesso modo», ha dichiarato il sindaco Del Bono rispetto alle novità tariffarie in vigore dal 15 settembre.

Non solo: cambiano anche gli abbonamenti: come riporta il Bresciaoggi per i residenti in centro gli abbonamenti h24 a Fossa Bagni, Randaccio, Autosilouno e Arnaldo costano 495 euro all’anno e mille al Vittoria, cioè la metà rispetto a prima. All’Arnaldo la tariffa oraria è stata abbassata a un euro l’ora come al Crystal.

Quindi si paga meno ma per compensare questo abbassamento, chi deciderà di parcheggiare sulle strisce blu di superficie entro un raggio di 250 metri dai parcheggi non avrà più diritto allo sconto della Park card. Ad esempio, in zona Piazzale Arnaldo si spenderà un euro all’ora in Fossa e potrà usare la Park card. Ma se decide per le strisce blu o il parcheggio Goito a raso lo sconto non ci sarà più.

Tornando alle tariffe, scrive il quotidiano, nei parcheggi del centro storico (Fossa Bagni, Randaccio, Arnaldo, Autosilo e Vittoria) la tariffa unitaria notturna (dalle 20 alle 7) è a un euro all’ora e a 2 euro per tutta la notte (al Vittoria resta anche la tariffa serale a un euro/ora dalle 18 alle 20). Durante il giorno restano a 3 euro/ora al Vittoria, 2 euro a Stazione Fs, 1.80 al Benedetto Croce e al San Domenico, 1.70 in Autosilo 1, Palagiustizia, Randaccio, Fossa Bagni, Ospedale nord e sud.

Per quanto riguarda le zone del centro le tariffe dei parcometri vanno da 2.40 euro/ora in Ztl all’1.50 sul ring a Bresciadue e al Civile, e 1.20 nelle altre zone.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

5 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

5 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

5 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

5 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

5 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

5 ore ago