Categories: CronacaMobilità

Brebemi, lo sfogo di un imprenditore: “E’ cara, senza servizi e internet traballa”

“La Brebemi è cara, mancano i servizi e la rete telefonica e dati è traballante”. Questo lo sfogo di Maurizio Cavazzana, titolare di una ditta di autonoleggio con e senza conducente, ad un mese e mezzo dall’apertura della nuova autostrada A35 che collega Brescia a Milano e che “avrebbe dovuto aiutare il business degli imprenditori alleggerendo l’A4 e rendendo più veloce il percorso verso Milano e viceversa, cosa che non è successa, anzi è successo esattamente il contrario”.

Per Cavazzana “sono innanzitutto i costi a renderla deserta”. Lui, che per lavoro percorre anche quattro volte al giorno la tratta Brescia-Milano, se viaggiasse sulla Brebemi pagherebbe “anche 20 euro in più al giorno” che moltiplicati per 30 giorni “fanno la differenza per un’azienda, specie se si pensa che in Svizzera con 30 euro annui si viaggia su tutta la rete autostradale”.

A parte i costi, ciò che rende poco appetibile per Cavazzana viaggiare sulla Brebemi è anche l’assenza di servizi, “se un cliente mi chiede di fermarmi a bere un caffè o altro non posso accontentarlo”. Lo stesso vale anche per la rete telefonica e dati. “Succede spesso viaggiando di non avere copertura telefonica ma sulla Brebemi per una quindicina di chilometri viene meno anche la rete dati – spiega Cavazzana -. Impossibile pensare che un manager in viaggio di lavoro non possa spedire e ricevere mail e documenti mentre è seduto in auto”.

L’unica soluzione individuata da Cavazzana per far sì “che la Brebemi funzioni come nelle intenzioni dei suoi ideatori è quella di equiparare i prezzi a quelli dell’A4 – sostiene -. Poi una volta che saranno realizzati anche tutti i servizi ora mancanti si potrà pensare di rialzarli”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago