Categories: CronacaMobilitàNera

Filma e posta su Facebook le “infrazioni” dei vigili: la rete si accende

Fa discutere la rete il video girato e postato su Facebook da Enrico, e accompagnato dal commento: “Attenzione il comune di Brescia cerca soldi”. Nel mirino il comportamento di due auto della Polizia Locale. Nel video amatoriale, girato in via Volturno in direzione del città, Enrico riprende due distinte auto della Polizia Locale: la prima filmata mentre nega la precedenza a due pedoni che si apprestano ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, la seconda ferma sul marciapiede con l’intento di fermare eventuali trasgressori del codice della strada.

Nella via infatti sono posizionate diverse colonnine arancio per la rilevazione della velocità, precedute dall’apposito cartello che ne indica la presenza, ma inefficaci senza la presenza di un vigile che certifichi l’infrazione.

Nel primo caso resta da capire se i vigili abbiano negato la precedenza ai pedoni perchè chiamati ad intervenire in un’ emergenza, cosa che giustificherebbe la trasgressione (in tutti gli altri casi la violazione dell’obbligo di dare la precedenza ai pedoni porta alla decurtazione di 8 punti dalla patente), nel secondo invece il videomaker fa notare che il furgoncino dei vigili è parcheggiato sul marciapiede.

Immediate le reazioni dei politici bresciani: Paolo Sabbadini, segretario della Lega ha condiviso il video su Facebook commentando "questo è il metodo della giunta di Emilio Del Bono per fare cassa… senza vergogna.. auspicherei spiegazioni e delle scuse pubbliche..". Immediata la risposta del sindaco che scrive: "A parte che non é certo il sindaco che decide in quali postazioni debbono mettersi gli agenti di polizia locale, ma la vera domanda è cosa mi chiede Sabbadini della Lega di premere sulla polizia locale perché non verifichi l’eccesso di velocità? . Ma ne avevo lette tante ma questa proprio non la capisco".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago