La moda della bresciana Niki Pasotti vestirà i protagonisti di “Uomini&Donne”

L’annuncio di un’imminente notizia positiva per il suo brand Ready to Wear Donna aveva lasciato gli “amici” di Facebook con il fiato sospeso, finché lunedì mattina Nicoletta (Niki) Pasotti, stilista bresciana, non ha ufficializzato che Mediaset l’ha contattata “chiedendole i capi del suo omonimo brand per il programma televisivo Uomini e Donne” cosa che la farà diventare la “stilista ufficiale per le prossime due stagioni” del programma condotto da Maria De Filippi.

CHI E’ NICOLETTA PASOTTI – Nicoletta Pasotti proviene da un background internazionale: ha studiato alla Central Saint Martins School di Londra e allo IED di Madrid per poi lavorare presso la nota stilista Jill Stuart a New York. Dopo aver acquisito esperienza, ha deciso di lanciare il suo brand.
Il brand è un ready to wear donna, nato nel 2007. Il primo flag-ship store è stato inaugurato nel 2011, riscontrando dei buoni risultati in termini di sold-out durante i  primi tre anni di attività business to consumer. I suoi clienti sono fidelizzati grazie a un concetto e prodotto moda fresco, dai tagli inediti e subito capibile (caratteristica imprescindibile in termini di vendite), competitività sui prezzi, ottimi tessuti e accessori, vestibilità del capo e un alto standard qualitativo della filiera produttiva.

 Le capsule collection vanno dai 20–25 pezzi, più variante colore e tessuto. Le stampe delle sete vengono disegnate dalla stilista e fatte produrre nelle più qualificate stamperie italiane, rivendicando ancora una volta il Made in Italy.

Per quanto concerne la varietà dei tessuti proposti, la ricerca di Nicoletta Pasotti si concentra fra Parigi, Italia e Londra, con l’obbiettivo di trovare dei tessuti che facciano sognare,  conferendo al capo la giusta vestibilità e che faccia sentire la donna comoda, pratica e molto femminile. Nicoletta Pasotti ha un proprio stile identificativo che si distacca completamente dalle canoniche vetrine, ama giocare con colori e  assemblaggi inediti di tessuti, affidandosi molto al buon gusto ed al concetto del bello. Il brand Nicoletta Pasotti sta notevolmente incrementando la sua visibilità a livello internazionale, con una presenza già consolidata negli Emirati Arabi (Dubai ed Abu Dhabi), Arabia Saudita, Londra e Madrid. Inoltre Nicoletta Pasotti è stata scelta dal comitato di selezione di Pitti Immagine W, piattaforma e fiera internazionale, grazie alla quale potrà dare visibilità  alle sue collezioni ai buyer delle boutique e dei punti vendita più di tendenza ed a giornalisti accreditati delle più influenti testate del settore.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: mediaset

Recent Posts

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

2 ore ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

2 ore ago

▼ Brescia, scontro nella zona di via Milano: un’auto si ribalta

Incidente con un'auto ribaltata, questa mattina, in via Marchetti, una delle strade laterali che affluiscono…

3 ore ago

▼ Rugby serie C, va al Fiumicello il derby contro i Centurioni

Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito - al Maw Stadium di Villa Carcina -…

3 ore ago

▼ Educazione alimentare, premiata la scuola primaria di Sonico | LE IMMAGINI

"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…

4 ore ago

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

4 ore ago