Giovedì 4 settembre a Sirmione va in scena “Torrone d’acqua dolce”: presentazione e degustazione del nuovissimo “Torrone dell’Eremo di San Giorgio

La Festa del Torrone di Cremona approda a Sirmione, sulle rive del Lago di Garda, per presentare una partnership d’eccezione tra la festa più dolce dell’anno e la ridente cittadina bresciana.

Cosa succede quando il dolce simbolo di Cremona e della tradizione dolciaria italiana incontra un territorio di eccellenze gastronomiche e biodiversità alimentari di alto livello? È così che nasce “Torrone d’acqua dolce”, l’evento celebrativo del nuovo torrone realizzato dall’azienda artigianale Rivoltini Alimentare Dolciaria, che per l’occasione ha usato il miele dell’Eremo di San Giorgio di Bardolino, nelle colline tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda.

Viene direttamente dalle arnie dei monaci benedettini dell’Eremo, infatti, il miele che va a insaporire il nuovo “Torrone dell’Eremo di San Giorgio” di Rivoltini, che sarà presentato per la prima volta in un incontro speciale, il 4 settembre alle 10.30 all’Hotel Pace di Piazza Porto Valentino, 5 a Sirmione. Una ricetta classica, con 11 ore di cottura, che incontra l’eccellenza di un miele naturale, a produzione limitata, dando vita a un torrone speciale e unico nel suo genere. Ad accompagnare la degustazione, un altro protagonista dell’enogastronomia del territorio: i prestigiosi vini della cantina Ca’ dei Frati, storico produttore di Sirmione.

Contemporaneamente, nel cuore della cittadina, sarà possibile per tutti gustare gratuitamente il “Torrone d’acqua dolce” di Rivoltini, tra i protagonisti della prossima edizione della Festa del Torrone di Cremona, a novembre. In particolare, saranno allestite delle postazioni per l’assaggio in Piazza Carducci, Piazza Castello e Via Vittorio Emanuele.

Il “Torrone d’acqua dolce” – evento nato all’interno di una solida partnership tra la città di Sirmione e la Festa del Torrone di Cremona – è un’occasione ghiotta anche per scoprire in anteprima alcune tra le sorprese che dal 15 al 23 novembre daranno vita all’edizione 2014 della Festa del Torrone di Cremona, quest’anno a tema “multimedialità”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

23 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

45 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

45 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

1 ora ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

2 ore ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

2 ore ago