Categories: Cronaca

Ospedale di Desenzano: da settembre al via gli ambulatori serali

Anche i Presidi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda offriranno, dal prossimo mese di settembre, prestazioni ambulatoriali nelle ore serali e di sabato. “Vista la sperimentazione effettuata con successo in alcune Aziende Ospedaliere lombarde – dichiara Marco Votta Direttore Generale – la Regione ha chiesto un’estensione anche nei nostri ospedali e noi abbiamo aderito. Il progetto che abbiamo presentato, per il tramite dell’ASL di Brescia, va da settembre a dicembre e permette di offrire ai nostri cittadini un maggior numero di prestazioni ambulatoriali e in orari più vicini alle esigenze delle persone che lavorano e che quindi hanno delle difficoltà a recarsi in Ospedale per eseguire prestazioni sanitarie nei consueti orari di apertura dei servizi.”

Il progetto nasce da una valutazione dettagliata delle prestazioni che, a livello aziendale, risultano maggiormente critiche per quanto riguarda le liste d’attesa e coinvolge sia personale sanitario, come medici, infermieri e tecnici, che personale amministrativo.

La loro presenza, anche fino alle 22 nei giorni feriali e nel pomeriggio del sabato, garantirà il prolungamento dell’apertura di alcuni Servizi, come le Radiologie di Desenzano, Gavardo e Manerbio dove sarà possibile effettuare risonanze magnetiche ed ecografie. Al progetto partecipano inoltre, con visite e/o esami strumentali, l’Oculistica, la Chirurgia e la Pneumologia di Desenzano; l’Ortopedia, la Chirurgia e la Medicina di Gavardo; la Medicina e la Cardiologia di Manerbio.

Per tutte le prestazioni è necessaria la prenotazione presso il Centro Unico di Prenotazione al n. 0309037555. L’apertura straordinaria è garantita da risorse aggiuntive erogate da Regione Lombardia e non andrà ad interferire con i normali orari di attività.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

9 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

9 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

9 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

9 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

9 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

10 ore ago