Categories: Cronaca

Emergenza immigrati: il sindaco di Trenzano diffida la Prefettura

Parole dure, pesanti, indirizzate al più alto ufficiale rappresentante dello Stato nella nostra provincia, il Prefetto Narcisa Brassesco. Sono quelle scritte dal sindaco di Trenzano Andrea Bianchi all’indomani della ricezione della lettera inviata dallo stesso Prefetto a tutti i primi cittadini bresciani, informandoli sulla possibilità che lo Stato requisisca strutture sia pubbliche che private per far fronte all’emergenza abitativa degli immigrati richiedenti asilo politico. Bianchi non ci sta, e replica diffondendo pubblicamente la risposta inviata al Prefetto, che riportiamo qui sotto in integrale. A pensarla come Bianchi, eletto nel 2013 (secondo mandato) in una lista civica con l’appoggio esterno di Fratelli d’Italia, sarebbero molti sindaci bresciani, ma fino ad ora il gesto più eclatante, che sta avendo una risonanza notevole sui social network, è stato il suo.
(a.c.)

 

Data 26/08/2014 – Prot.: 6427
Oggetto: Afflusso cittadini stranieri – Minacce di requisizioni – Risposta al Prefetto.

A riscontro della Vostra, datata 19.08.2014 prot. 22493 ed avente ad oggetto "Afflusso cittadini stranieri a seguito di ulteriori sbarchi. Impellente necessità di individuare altri posti. Richiesta di collaborazione", pur leggendo le Vostre motivazioni, lo scrivente ribadisce l’assoluta indisponibilità del Comune di Trenzano all’accoglienza dei cittadini extracomunitari per le ragioni che ho già esposto alla S.V. nella mia precedente, inviata tramite fax in data 30.07.2014, e diffida la S.V. a requisire qualsiasi struttura/immobile comunale e/o privato sul territorio del Comune di Trenzano senza l’indispensabile preventivo consenso del legittimo proprietario.

Sia permesso rammentare alla S.V. che, secondo quanto disposto nella Costituzione della Repubblica ITALIANA (Art 42, commi 2 e 3), la proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge e può essere, solo nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi di INTERESSE GENERALE. Nella fattispecie non si ravvede quale interesse generale ITALIANO, così come previsto dalla Costituzione ITALIANA, possa giustificare requisizioni di strutture pubbliche e/o private ad ITALIANI, nonché utilizzare risorse finanziarie di ITALIANI, per accogliere e mantenere in ITALIA cittadini STRANIERI.

Si ritiene altresì che la beneficenza recentemente ostentata dallo Stato ITALIANO nei confronti di cittadini STRANIERI esuli dalle prerogative dello stesso ed ancor meno sia giustificabile da uno STATO, quello ITALIANO, il cui debito pubblico che pesa esclusivamente sulle teste degli ITALIANI continua a crescere vertiginosamente, mentre le risorse messe a disposizione degli ITALIANI continuano a diminuire tragicamente. Ogni padre di famiglia che indebitasse se stesso e la propria famiglia, creando sofferenza ai propri figli, per fare beneficenza sarebbe unanimemente riconosciuto come un pazzo degenerato irresponsabile.

Ci sono ITALIANI, padri e madri di famiglia, imprenditori artigiani ed operai, sull’orlo della disperazione, alcuni dei quali suicidi, a causa della gestione folle di questo STATO pazzo degenerato ed irresponsabile. Per questa ragione il sottoscritto si permette di richiamare la S.V. al senso del dovere che l’alto ruolo istituzionale ricoperto richiede, iniziando finalmente ad occuparVi degli ITALIANI, i quali con i loro immensi sacrifici hanno costruito questo Paese e continuano, nonostante tutto, a pagare il Vostro lauto ed intoccabile emolumento.

Con la massima osservanza, ma nell’interesse e per rispetto dei miei concittadini.

Il Sindaco
Andrea Bianchi

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

17 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

17 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago