Categories: CronacaCuriose

A Lonato il primo asilo per cani: tariffe orarie e servizi professionali

Sabato 9 agosto 2014 al Leone Shopping Center di Lonato del Garda (Bs) aprirà MiFido – Doggy day care, il primo asilo diurno per cani della provincia di Brescia allestito in un centro commerciale. La nuova installazione, con 8 bungalow coibentati di due misure diverse e nuove strutture omologate per lavaggio e toelettatura in sicurezza, è posizionata sotto il portico all’esterno dell’ingresso Nord (zona Parafarmacia – fronte Ristò) e offre servizi di dog sitting, lavaggio, toelettatura, gioco e intrattenimento con personale addestrato e qualificato.

Il dog parking (con tariffa di 2 €/h) prevede intrattenimento e giochi con dog sitter che hanno superato il corso specializzato tenuto da un medico veterinario specialista in Etologia e comportamento per il benessere animale. Gli impianti sono stati progettati per mantenere le temperature sempre ottimali durante tutto l’anno, insieme con la massima igiene e pulizia per il miglior benessere degli amici a quattro zampe. Sono disponibili 8 cucce (4 per taglie small e 4 per taglie large) e, qualora il comportamento dei singoli cani lo permettesse, è a loro disposizione un’area di sgambamento all’aperto in cui fare amicizia.

“MiFido” offre anche il servizio di lavaggio e toelettatura professionale (quest’ultima disponibile a partire dal 15 settembre), effettuati a vista da personale qualificato con tariffe differenziate a seconda della taglia del cane.

L’intera struttura è stata realizzata in collaborazione con Iper la Grande I, l’ipermercato presente all’interno del Leone, il quale ha deciso di offrire ai propri clienti un’ora gratis del servizio di dog parking. Basterà presentare lo scontrino giornaliero della spesa (di qualsiasi importo) per ricevere uno sconto di 2 euro sul dog sitting. Il servizio è attivo tutti i giorni, weekend compresi, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30

Il nuovo impianto – unico in Italia, realizzato per ora solamente in un altro esemplare a Seriate – offre ai clienti del Leone un servizio particolarmente richiesto. Nessun tipo di animale, infatti, può entrare all’interno dell’ipermercato per ragioni igieniche, questa nuova opportunità permette dunque anche ai possessori di cani di qualsiasi taglia di fare la spesa in tutta tranquillità senza dover lasciare il proprio fidato amico a casa o, peggio, in automobile.

“MiFido” è stato realizzato in collaborazione con “Pepe Bau! Bau! Club”, la società che ha ideato questo innovativo servizio focalizzato sul benessere del cane. “Pepe Bau! Bau! Club” è affiliata al Dog Day Care Center, il circuito degli asili per cani in U.S.A., ad ASPCA (American Society Pet Care Org) e al BFP Beagle Freedom Project org, organizzazione no profit per liberare gli animali nei laboratori che praticano test.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

59 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

1 ora ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

1 ora ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

1 ora ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

2 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

2 ore ago