Categories: Cronaca

Sgominate due bande che trafficavano droga: 10 arresti nel bresciano

E’ stato il mannitolo, usato per tagliare la cocaina, che hanno comprato in quantità esagerate in diverse farmacie a far scattare le indagini. La Guardia di Finanza di Brescia ha sgominato due bande dedite al traffico di droga: in manette sono finiti in dieci tra Cologne e Palazzolo.

 Come riporta il Giornale di Brescia si tratta di due fratelli di origine albanese, di 30 e 34 anni, e di due connazionali usati come corrieri, un pluripregiudicato di 44 anni e un insospettabile 29enne residente a Palazzolo. Sono stai proprio i galoppini a condurre gli agenti alla fonte, attraverso pedinamenti e la decodifica di linguaggio criminale. Lo scorso gennaio il primo arresto a Milano, in stazione centrale, quando uno dei galoppini è stato trovato con mezzo chilo di eroina presa dai due fratelli. L’altro è stato invece preso a  Alba Adriatica, in provincia di Teramo, con mezzo chilo di cocaina da vendere ad un connazionale. Nelle scorse settimane la risalita ai due fratelli ai vertici dell’organizzazione: sequestrato il denaro in loro ossesso tra carte di credito, bancomat, 46mila euro in contanti, 30mila euro in banca e quattro auto.

 L’altra banda è stata smantellata per una scoperta quasi casuale: un agente della Guardia di Finanza fuori servizio ha visto una donna comprare mannitolo in farmacia in quantità esagerate. Da lì sono partite le ricerche che hanno portato sulle tracce del suo compagno, un pluripregiudicato di 37 anni, e di altre tre persone, armate e organizzate per immagazzinare e lavorare la droga. Gli agenti hanno bloccato una consegna di sette pacchi con complessivamente 5,5 chili di marijuana, a Palazzolo con un blitz. Sono stati poi trovati in un garage di Flero una Beretta 98, una Colt, una pistola lanciarazzi e una replica Beretta e le sostanze da taglio, e gli strumenti per la lavorazione della droga. Sono stati sequestrati anche cellulari e contanti, oltre a cinque automobili di lusso.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

5 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

5 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

5 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

5 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

8 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

8 ore ago