Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Tempo di annunci per Del Bono che ieri ha iniziato la sua settimana social con un messaggio rivolto a tutti gli amanti dello sport: “Con la realizzazione del nuovo palazzetto EIB e la riqualificazione del Polivalente di Via Collebeato daremo un contributo fondamentale alla migliore dotazione delle strutture sportive della città – ha scritto -. Inoltre siamo determinati nel restituire il Calvesi all’Atletica leggera di Brescia”.

Il tempo di qualche “mi piace” e di un selfie (sfuocato) di gruppo con i compagni di partito, Antonio Vivenzi e Giorgio De Martin, ed è arrivata anche la condivisione di un link sull’implementazione del servizio bikesharing BiciMia con le quattro nuove postazioni di San Bartolomeo, via Cremona, via Corsica e via Caduti del Lavoro. Diversi i commenti degli amici che hanno segnalato zone della città ancora sprovviste, ma il sindaco ha rassicurato: “Arriveremo”. Il lunedì di Del Bono si è concluso con un romantico augurio di buonanotte: “Il posto più bello per addormentarsi è nei pensieri di qualcuno”.

La mattinata odierna – martedì 5 agosto – è iniziata invece con la richiesta d’aiuto di un amico. L’argomento? L’emergenza fiumi generata dalle piogge intense degli ultimi giorni. “Dopo i morti nel Trevigiano, dove un torrente ha straripato anche per colpa di piante e detriti presenti nel sua alveo, vi voglio segnalare le condizioni del fiume Mella che attraversa Brescia – avverte l’amico – Il suo letto ormai è trasformato in un bosco con alberi di alto fusto che in caso di piena rallenterebbero la corsa dell’acqua e le piante sradicate potrebbero fare da tappo ostruendo le arcate dei ponti facendolo tracimare. La prego Sindaco, faccia qualcosa”. A dire il vero il sindaco può fare ben poco per prevenire una fatalità di questo tipo visto che la materia idrogeologica è di competenza della Provincia.

Poi un simpatico enigma. Sergio Galeri, hairstilyst bresciano titolare di un salone in piazza Vittoria, questa mattina ha postato alcune immagini che lo ritraggono in Loggia, corredate dal messaggio: Interessante l’incontro con il Nostro Sindaco Emilio Del Bono. In Loggia a Brescia…Dialogando di BELLEZZA DI PIAZZA VITTORIA E DELLA NOSTRA CITTÀ…”. Il salone è specializzato nell’allungamento dei capelli: che il sindaco stia pensando ad un nuovo look?

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

17 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago