Categories: Cronaca

Università Cattolica, pubblicato il bando per le borse di studio Educatt

Sono numerose le agevolazioni economiche messe in campo dall’Università Cattolica per aiutare gli studenti.  Le tasse di iscrizione possono essere compensate da borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro, in base a reddito e merito. Da oggi, accedendo al sito sito web www.educatt.it,  gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di laurea proposti dall’Università Cattolica potranno fare richiesta di borsa di studio. Nel precedente anno accademico circa 600 studenti hanno beneficiato di contributi economici sia per merito che per reddito.  La borsa di studio è un contributo in denaro e in servizi di importo variabile in base alle condizioni economiche e allo status dello studente (in sede, pendolare e fuori sede), che può essere ottenuta partecipando ad un concorso bandito ogni anno nel mese di luglio, con scadenza 30 settembre 2014. Si tratta di risorse per il Diritto allo Studio che Regione Lombardia mette a disposizione per le Università lombarde. Nell’ultimo anno, l’Università Cattolica ha integrato i fondi regionali, consentendo a tutti gli idonei di diventare anche beneficiari.

 

In questo modo le tasse di iscrizione possono essere compensate da borse di studio, rimborso tasse universitarie, aiuti in denaro, in base a reddito e merito. La borsa di studio può essere attribuita per tutta la durata del corso di studi a condizione che lo studente sia in possesso dei requisiti di merito e reddito indicati dal bando. In particolare, per gli studenti iscritti al 1° anno  è richiesto un voto di maturità superiore od uguale a 70/100, mentre per gli studenti iscritti agli anni superiori  devono superare i livelli minimi di merito, che sono specificati nel bando di concorso. Per quanto riguarda il reddito, la condizione economica e patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare i limiti specificati nel bando di concorso della Regione Lombardia. Tale condizione economica è certificata dall’attestazione I.S.E.E.. Oltre a queste agevolazioni l’Università Cattolica prevede borse di studio per merito e prestiti d’onore.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

6 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

6 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

7 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

7 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

7 ore ago