Categories: Cultura

Pisogne, Pescarzo e Bienno: tre paesi, tre grandi mostre-mercato in agosto

Tre eventi fra i più importanti della Valle Camonica, anzi della provincia intera.Pisogne, Pescarzo e Bienno si apprestano a vivere un agosto all’insegna dell’ospitalità, in attesa delle decine di migliaia di visitatori che ogni anno si recano in Valle per le tre grandi mostre-mercato. 

La presentazione degli eventi è stata fatta in contemporanea da parte dei tre sindaci, Francesco Manella per Capodiponte, Diego Invernici per Pisogne e Massimo Maugeri per Bienno. 

Ad iniziare sarà la rassegna di Pescarzo di Capo di Ponte con ImmaginArti, in programma dal 2 al 10 agosto. Sottotitolo della 15esima edizione è «Pescarzo, l’anima della pietra». 60 gli espositori che accoglieranno i visitatori, assieme agli immancabili stand gastronomici, appuntamenti di riflessione e musica dal vivo.

La seconda festa, che parzialmente si sovrappone alla prima, è la Mostra Mercato di Pisogne, che giunge quest’anno alla 17esima edizione, ed è in programma dal 9 al 16 agosto. Oltre alle tante bancarelle, molte delle quali occupate da artigiani, soprattutto locale, la festa sarà caratterizzata dai numerossissimi spettacoli organizzati. Almeno 5-6, dislocati negli angoli più caratteristici del paese, ad orari differenti, gli spettacoli in programma per ogni giorno della manifestazione.

A chiudere il ricco mese agostano camuno è l’ormai attesissima Mostra Mercato di Bienno. La 24esima edizione dell’evento, dal 23 al 31 agosto, attirerà, da sola, decine e decine di migliaia di visitatori. 200 gli espositori presenti, a fronte delle 500 richieste arrivate. Elevatissimo lo standard di qualità degli artigiani che arriveranno in Valle anche dall’estero. A fare da contorno un’organizzazione impeccabile, bus-navetta per portare gli ospiti nel centro della festa e ricche proposte enogastronomiche.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

3 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

3 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

4 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

4 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

4 ore ago