Categories: Politica

Rischio chiusura centro non vedenti di Brescia, Fabio Rolfi: “Colpa solo del Pd”

In merito all’appello lanciato dal Responsabile Welfare del Pd, On. Faraone, in visita al Centro bresciano non vedenti che rischia di restare senza risorse a causa della cancellazione della Provincia di Brescia è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Fabio Rolfi. "Troppo comodo – afferma Rolfi – da parte di parlamentari del Pd, proprio quelli che hanno voluto e votato l’abolizione tout court delle Province, appellarsi alla Regione affinché questa si faccia carico dei problemi da loro stessi creati. Si tratta di un atteggiamento ipocrita, da novelli Ponzio Pilato, ancora più grave e miserevole perché ricade sulla pelle di gente in difficoltà. Il Centro non vedenti, così come altre realtà bresciane, rappresenta un’esperienza di eccellenza, nata dal territorio, non certamente un ente decotto, che merita di continuare ad operare in condizioni di sicurezza, proprio a fronte dei risultati concreti che offre alla comunità.

L’affrettata cancellazione delle Provincie, per mere speculazioni elettorali, rischia di creare sconquassi enormi che non si possono risolvere banalmente con una passerella durante la quale sostenere che di tutto deve farsi carico la Regione.

Per quanto riguarda il sottoscritto e la Lega Nord, in forza del compito essenziale svolto da questo ente, assicuro la massima attenzione per cercare di trovare una soluzione che metta al riparo da rischi futuri realtà fondamentali come il Centro non vedenti e la Scuola audiofonetica, vere e proprie eccellenze assistenziali ed educative della nostra comunità, che non possono venire cancellate da chi crede che per risolvere i problemi, o per fare le riforme, bastino qualche tweet ad effetto o qualche passerella in giro per il Paese.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago