Categories: Sport

Nuovi arrivi al Millenium: l’innesto in banda si chiama De Stefani

A Brescia è in arrivo Giorgia De Stefani classe 1991 per 176 cm, attaccante di posto quattro proviene dal Montecchio Maggiore (B2). Principale trascinatrice della sua squadra, che quest’anno è giunta fino allo spareggio dell’ultimo turno dei play-off per salire in B1, dove però il Cus Collegno di Torino ha avuto la meglio. Giorgia ha avuto score notevoli che le hanno permesso di essere fra gli attaccanti più prolifici del girone.

 

De Stefani conosce molto bene la serie B, partendo dalla sua esperienza a Codognè, in provincia di Treviso, dove disputò sia la B2 che la B1. La conferma nella categoria cadetta avvenne nella stagione 2010-2011 con l’arrivo all’A&P Olivieri di Verona e il 5° posto in B1. Poi in B2 per due stagioni non consecutive a Montecchio Maggiore nel vicentino, con la bella parentesi nel Maxa Verona che fu diretta rivale del Millenium nell’anno della promozione bianco-nera.

«E’ un tipo di giocatore insidioso per gli avversari perché è istintivo e caratterialmente forte, che non molla mai e lotta su tutti i palloni – la introduce così Emanuele Catania, General Manager del Millenium –  sono convinto che darà il giusto equilibrio a questa squadra e il suo contributo sarà prezioso. Avevamo già avuto un contatto la scorsa estate ma non si è concretizzato, ora i tempi sono quelli giusti». Quindi la squadra è finita? «Praticamente sì. Verrà presentato a breve l’ultimo innesto giovane per chiudere la rosa».

«Il mio obiettivo per la prossima stagione sarà mettermi alla prova come giocatrice in una categoria superiore e dare il mio contributo alla squadra poter arrivare più in alto possibile – commenta De Stefani – Il primo impatto con la società, l’allenatore e le ragazze è stato ottimo. Mi sono trovata subito a mio agio con tutti quanti. Sono sempre più convinta della mia scelta e sono sicura che grazie al lavoro in palestra, ad un bel gruppo e all’aiuto dello staff, le soddisfazioni e i risultati arriveranno. Detto ciò… non vedo davvero l’ora di cominciare! »

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

5 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

5 ore ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

7 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

9 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

9 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

9 ore ago